Lavorare da Casa

http://www.ascom.padova.it/euro-cd/Banconote%20euro/500EUROR.GIF

venerdì 13 giugno 2008

Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°13

Crea una raccolta di link a notizie su un determinato tema accompagnandoli da una tua analisi.

La pillola di oggi è abbastanza breve perchè simile alla 12.

Oltre al Report di cui parlavamo, puoi mettere in mostra la tua esperienza nel trovare risorse e metterla a disposizione degli utenti.

Puoi, per esempio, scegliere un argomento, trovare tanto pagine su di esso, linkarle e commentare il lavoro eseguito e i contenuti di tali pagine.

Indubbia l'utilità per l'utente che invece di passare ore a cercare notizie su un argomento trova il tuo scritto che lo aiuta a risparmiare tempo.

Come dicevamo nella pillola 12 questo scritto si diffonderà per il web e se hai l'astuzia di mettere un link verso il tuo sito o blog vedrai le visite e quindi i click sugli annunci aumentare giorno dopo giorno.

Va da se che il tuo guadagno da casa incrementerà.


P.S. Questa pillola va letta dopo la 12 in modo da capire di cosa sto parlando.





mercoledì 11 giugno 2008

Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°12

L'immagine “http://www.innovari.it/blog/virus.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Crea un report o uno strumento utile ai lettori della tua nicchia

Approfondiamo questo punto perchè una valida opportunità per incrementare il proprio guadagno da casa....

Prendiamo ad esempio un blog o sito che tratta di video. Quindi all'interno troveremo: modifica video, scaricare video, streaming video ecc ecc.

I vostri utenti, sia quelli abituali che i "passanti" si imbattono in un articolo che recità:

"In regalo per te uno speciale report con tante info utili e link per scaricare i video da YouTube"
Il download è gratuito.

Clicca sul pulsante o sul link per il download e si scarica una bella guida di una decina di pagine dove trova tante informazioni che fanno proprio al caso suo.

In più a fondo del report trova una frase che recita " Torna a trovarci, a breve inseriremo nuovi report gratuiti" e di fianco il link al tuo blog.

L'utente da una parte comincia a segnalare il tuo blog ad amici che condividono le sue passioni dall'altra molte volte passa tramite mail, msn o skype il report ad altri che vedendo il link a fondo del report decidono di visitare il tuo blog o sito.

Ecco che ti sei assicurato una buona quantità di traffico lavorando un paio di ore una tantum alla creazione di un report che per te può sembrare di poco valore ma che per gli utenti sarà manna dal cielo.

Questa è una sorta di Marketing Virale o Viral Marketing

Infatti il tuo report si diffonde come un "Virus" ma invece di infettare rende un servizio utile e ti ripaga con tanto traffico in entrata che di conseguenza aumentera i click sugli annunci nel tuo sito e ti permetterà di aumentare il tuo guadagno da casa.







lunedì 9 giugno 2008

Cosa significa scegliere una nicchia di utenza?

Molte volte, chi cerca metodi o sistemi per guadagnare da casa o guadagnare su internet con il pc, incontra una parola che molti usano e moltissimi consigliano.

La parola in questione è Nicchia e il contesto nella quale viene messa è "Scegliere la Nicchia di Utenza".

Vediamo cosa significa e come sceglierne una.


La Nicchia è un particolare gruppo di persone interessate ad un argomento specifico.

Fanno parte di una Nicchia di utenza per esempio tutte le persone che seguono questo blog perchè sono tutte persone interessate al guadagno da casa. Un'altro esempio di nicchia possono essere persone interessate al P2P (Peer to Peer) che utilizzano Emule o Limewire o simili.

Insomma scegli un argomento e hai trovato una nicchia di utenza che ne sarà interessata.

Ecco che qui entra in campo l'abilità di scegliere la nicchia giusta. Infatti scegliere la nicchia giusta vuol dire nel 100% dei casi avere successo e guadagnare buone cifre.

Ti faccio due esempi:

Esempio 1

Vedo il film "Io Sono Leggenda" con Willy Smith, mi piace e so che come a me piacerà a molte persone, quindi ho individuato una nicchia. Ok perfetto, creo un blog o un sito web con un centinaio di articoli sul film nel più breve tempo possibile per non perdere tempo. Ma dopo 5 o 6 mesi ecco che la nicchia si esaurisce perchè il film ormai è passato di moda. Ora mi trovo con un dominio web inutile che mi ha portato un buon guadagno per i primi sei mesi ma che ora riceve un decimo delle visite di prima.

Questo è un esempio di nicchia a breve termine.

Esempio 2

Scelgo di creare un sito o un blog sugli orologi. Creo un pò di articoli e recensioni e giornalmente lo aggiorno con nuove entrate. Il blog o sito con il passare del tempo acquista visibilità, gli utenti aumentano e la nicchia non si esaurisce perchè ci sono sempre persone interessate a ciò che scrivo e ai prodotti che recensisco. Il guadagno cresce col tempo e il mio dominio acquista valore. L'utenza cresce e cala, cresce e cala, ma mi attesto sempre su buone cifre.

Questo è un esempio di nicchia che non si esaurisce.

Quindi capirai come è importante scegliere una nicchia che abbia un futuro per guadagnare con il tuo blog o il tuo sito.

Molto importante è anche scegliere qualcosa di cui sai molte cose e che ti interessa. Vediamo gli esempi.

Esempio 1

Scelgo come argomento sempre gli orologi e creo il mio sito o blog. Il problema è che di orologi non ne capisco niente, non mi interessano e ho creato il sito solo per la nicchia che ne è interessata. Ogni giorno mi troverò a dover creare articoli e recensioni senza sapere da dove partire e senza la voglia di farlo. Quindi impiegherò molto più tempo a creare un articolo e alla fine magari non ne sarò nemmeno soddisfatto. Dopo poche settimane la noia prende il sopravvento e mollo il progetto.

Ecco che succede se si sceglie un argomento che non ci piace o di cui non sappiamo niente.

Esempio 2

Scelgo di parlare di occhiali da sole. L'argomento mi attrae e ho buone conoscenze di marche e modelli perchè faccio collezione di occhiali da sole. Le recensioni e gli articoli fruiranno dalle mie dita come acqua che scorre da una fonte. Mi diverto a scrivere gli articoli e vedo che in pochi minuti creo recensioni dettagliate e interessanti integrando ciò che trovo del prodotto con le mie impressioni. Il divertimento è la mia molla e senza accorgermene ho creato un blog con più di 100 articoli interessanti e cattura click.

Ecco che succede se si sceglie un argomento che ci piace e ci appassiona.

Capirai quindi l'importanza di parlare di ciò che ti piace. Se stai cercando un lavoro da casa e un guadagno dal tuo pc in modo da gestirti è perchè non hai più voglia di sottostare a ciò che ti ordinano gli altri. Perchè allora ordinarti di sccrivere su qualcosa di cui "nun te po fregà de meno". Giuto?!

Attento alla nicchia - Il web è pieno di squali

Le Lobby

Ti porto un esempio così ti evito una kilometrica spiegazione.

Ho recentemente aperto 3 siti web di serie televisive che appariranno sui nostri schermi non prima del 2009. Per due dei tre siti non ho ancora avuto problemi perchè sono l'unico ad aver creato un sito su quelle serie quindi anche se non ho ancora entrate di traffico consistenti mi sono assicurato la presenza nei primi risultati di Google per il futuro.

Sul terzo dei tre siti però, che parla di una serie che arriverà in Italia alla fine del 2008 ho incontrato altri 3 siti web cosidetti della "concorrenza".

Ogni giorno mi ritrovo commenti denigratori e a volte addirittura mi "consigliano" di chiudere il sito. Ora, a me non è che mi dia poi così noia perchè forse credono che sia un novellino al suo primo sito web senza sapere che gestisco 18 siti web.
Ma per qualcuno che apre il suo primo blog o sito non è facile trovarsi contro già dai primi giorni persone che cercano ogni cavillo per farti chiudere.

Ecco perchè vi consiglio di tenervi fuori, almeno all'inizio, dalle serie televisive. Ci sono vere e proprie Lobby di gruppi di persone che lavorano solo su tali siti e che fanno guscio. Quindi chiunque non faccia parte della loro cerchia non è "degno di esistere sul web".....Ma amici lo sapete....con me cascano male ;-)

Per darvene una prova vi incollo commento e risposta che risalgono a ieri (9 Giugno 2008)

  1. ###### on Giugno 8th, 2008 13:41

    Se posso dire la mia credo che aprire dei siti per il solo scopo di lucro riempendoli di pubblicità google ancora prima che vengano visitati credo che sia tutto tranne un fan di JJ.

    In oltre considerando i link ad un blog su “come guadagnare da casa” io credo che sia il caso di finirla qui e di lasciare lo spazio nella rete ai veri fans.

    Cordialmente.

  2. Nikoadmin on Giugno 8th, 2008 16:18

    Ciao #####, lo so che non vorreste vedere pubblicità adsense ma purtroppo l’hosting ha un costo. Noi non utiliziamo spazi gratuiti e quindi capirai che è solo un modo per ammortizzare i costi.

    La Scelta di inserire gia Adsense è semplicemente dovuta al lavoro sul tema. Invece di fare modifiche quando ci sarà più utenza su Fringe Italia abbiamo pensato di farle subito in modo da non creare eventuali disagi in futuro.

    Inoltre non vedo il motivo dell’accostamento fra adsense e il blog….cioè se uno mette pubblicità il blog non deve esistere?

    Mi scuso ma non ho visto il link riguardo al blog su come guadagnare da casa. Ma anche ci fosse (probabile perchè ho anche un blog sul lavoro da casa gratuito) che c’entra?????

    Se uno ha un blog sul calcio non dovrebbe avere un blog su Supernatural, qualora volesse crearlo?

    Sinceramente prima di fare affermazioni del tipo, “io credo che sia il caso di finirla qui e di lasciare lo spazio nella rete ai veri fans”, magari ragionaci un pochino sopra. Chi ti dice che io non sia un fan di Fringe?.

    Ammiro molto il lavoro che stanno facendo gli altri tre siti su Fringe e faccio i miei complimenti. Ma sembra quasi che se uno non fa parte della cerchia di coloro che creano i siti sulle serie televisive non sia degno di aprire un sito su Fringe e debba essere attaccato e abbattuto. Ho 18 siti web e sinceramente non tutti mi danno la soddisfazione di parlare di ciò che mi piace. Qui ho la possibilità di farlo.

    Per questo in questa occasione voglio esporre un piccolo caso: una settimana fa il webmaster di Fringe-Italia.net mi ha contattato per un articolo che lui riteneva (giustamente) aver scritto prima di noi. La cosa si è risolta molto pacificamente e lo ringrazio per la cordiale segnalazione. Vi invito inoltre a visitare il suo sito su Fringe molto ben realizzato.

    Quindi continuate a commentare a insultare ecc ecc. Noi non chiudiamo e continueremo il nostro lavoro a beneficio dei fan di Fringe.

    Cordialmente, Nicola Petrucci di FringeIalia.com


Quindi attenzione alla nicchia, seguite i consigli che vi ho dato e vedrete che guadagnare da casa sarà motlo più facile.





Il Blog Di Nikoadmin | Template by - Abdul Munir - 2008