Lavorare da Casa

http://www.ascom.padova.it/euro-cd/Banconote%20euro/500EUROR.GIF

mercoledì 18 giugno 2008

Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°14

L'immagine “http://www.canale93.it/images/bg_notizia3.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Pubblica uno Scoop


Lo so, non è facile ma scoprire una notizia che gli altri ancora non sanno vi porterà una quantità esagerata di traffico.

Perchè?

Perchè sarete gli unici per un determinato periodo di tempo e ogni volta che verrà utilizzata quella chiave di ricerca su Google o su altri motori apparirete per primi. Considerando poi che Google dà molta importanza alla data di pubblicazione di un articolo resterete sempre in cima alle query.

Questo sistema è molto utile se si ha un sito o blog che tratta di Gossip o notizie ma può rivelarsi ottimo per ogni per ogni tipologia di sito.

Un consiglio importantissimo:

Assicuratevi prima che non sia stata già pubblicata la notizia in questione altrimenti il lavoo sarà tutto inutile.

Esempio Pratico:

Francia-Italia 0-2....il primo che ha pubblicato la notizia sul web ha ricevuto un boato di traffico.






lunedì 16 giugno 2008

Lavorare da casa - I servizi Clienti o i forum per risolvere i problemi?

L'immagine “http://www.forward-moving.com/blog/wp-content/uploads/2006/10/Question%20Mark.JPG” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Argomento scottante che però non mi porterà utenza..... poche chiavi nel testo e poco ricercate....ma ne devo assolutamente parlare.

In caso di problemi o dubbi è meglio L'assistenza clienti o cercare sul web?

I forum per scegliere...

Molte persone che cercano affiliazioni o programmi di pay per click di solito si fermano appena letta la recensione del programma o del prodotto, si affiliano, poi si trovano nella pupu perchè il ppc da problemi o non paga o il prodotto non ha mercato ecc ecc.

In questi casi è sicuramente mooolto meglio affidarsi al web. Come fare?

Cercate forum, blog e altro che parlano e discutono di un determinato ppc o prodotto in maniera tale da vedere tramite l'esperienza di altri se è valido o meno. Un prodotto di cui molti parlano male sicuramente ti creerà molte più difficoltà di un prodotto di cui tutti sono felici.

Altro modo per vedere l'andamento di un prodotto è affidarsi ad Alexa.com. Il sito offre la possibilità di vedere l'andamento di un sito web nell'arco del tempo e quindi di farsi un idea di ciò che abbiamo davanti.

Quindi prima informati poi affiliati.

L'assistenza clienti per il regolamento...

Se avete dubbi su parti del regolamento che un prodotto o un affiliazione vi propone non cercate sul web, affidatevi invece all'assistenza clienti e salvatevi la mail che vi inviano.

Questo perchè loro sono la voce ufficiale e in caso di problemi potrete dire "me lo hai detto tu" . Se invece vi affidate a post o discussioni sul web rischiate di fare errori che vi penalizzeranno.....non potrete mica dire per giustificarvi..."L'ho letto in giro"

Prima il web poi l'assistenza per risolvere i problemi...

Se incontrate una difficoltà di ordine tecnico affidatevi prima alla voce del web. Magari altri ci sono passati e hanno la soluzione subito. Mentre con l'assistenza clienti a volte si hanno lunghe attese per poi ricevere mail prefabbricate che non risolvono niente (credimi ci sono passato più di una volta) . Solo in caso tu non trovi la soluzione sul web allora cerca supporto nell'assistenza clienti e cerca di essere il più particolareggiato possibile. Facendo così eviti che ti inviino mail con scritto"Ci diaspiace ma i dati che ci ha fornito sono insufficenti per poterla aiutare".


Spero di averti indirizzato nella strada giusta e di permetterti di risparmiare tempo e fatiche con questo mio post.





Il Blog Di Nikoadmin | Template by - Abdul Munir - 2008