Lavorare da Casa

http://www.ascom.padova.it/euro-cd/Banconote%20euro/500EUROR.GIF

venerdì 30 maggio 2008

Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°9

Commentare su altri siti o blog.

E’ importante dialogare con altri blogger, lasciare la propria opinione con un link al proprio post - se c'è - sullo stesso argomento, far parte della conversazione.

Una cosa molto, ma molto importante è creare buonri rapporti con la blogosfera.

Coltiva quindi le amicizie con blogger o webmaster di siti o blog che trattano argomenti simili o uguali al tuo sito o blog.

Questo aumenterà la possibilità di ricevere link spontanei verso le tue discussioni e di aumentare anche il tuo grado di preparazione su di un dato argomento. Ricorda, abbi l'umiltà di imparare da chi di una certo argomento ne sa più di te. Potresti oltretutto trovare ottimi spunti per discussioni da pubblicare nei tuoi spazi leggendo articoli di altri blogger.


Commentare un articolo o un post di altri blog ti da poi la possibilità di inserire un link verso il tuo sito o blog il che non è assolutamente da sottovalutare. Come sai la link popularity premia chi ha più link in entrata che in uscita (non approfondisco oltre per ora la link popularity).

Se riesci a gestire al meglio questa occasione vedrai che le visite aumenteranno perchè ad ogni commento che inserisci è come se tu stessi creando una rete di contenuti della quale fai parte anche tu con il tuo sito o blog. Questa rete di contenuti crea un percorso virtuale di navigazione dal quale puoi trarre profitto.

Alla prossima pillola







mercoledì 28 maggio 2008

Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°8

Riprendere all’interno dei propri post i commenti dei propri lettori

Da molti ignorato, il rapporto con i lettori è FONDAMENTALE per la riuscita di un sito o di un blog con il quale si vuol guadagnare da casa.

Vediamo i due aspetti che rendon oimportante questo aspetto:

Targettizzazione e più traffico:

Quando un utente commenta un tuo post molte volte lo fa per complimentarsi o per dare spunti di conversazione. Questi spunti sono ottimi per "tastare il polso dell'utenza". Questo perchè si riesce ad individuare ciò che più interessa ai nostri lettori. Ecco quind che si può integrare l'articolo inserendo lo spunto dell'utente seguito da un approfondimento. L'approfondimento dovrà naturalmente essere in tema e ricco di parole chiave. Facendo questo daremo nuovo valore e più peso all'articolo che verrà indicizzato ancora meglio.




Cliente soddisfatto, cliente che ritorna:

Facendo vedere che si tengono in considerazione i commenti, che si risponde, che li si integra nel contesto dell'articolo, si rende visibile il nostro interessamento all'utenza. Un utente che vede il proprio commento trasformato in una parte importante di un sito o blog si sente coinvolto e tornerà spesso a trovarti trovando una rinnovata energia e postando altri commenti o spunti. Questo aumenterà il peso a livello di motori dell'articolo.

Conclusioni:

Ricorda sempre che un l'utente è l'anima di qualsiasi sito o blog. I webmaster spocchiosi o altezzosi non hanno vita lunga sul web. Coloro che invece, avendo magari meno conoscenze tecniche, riescono però a creare un buon rapporto con i propri utenti, avranno sicuramente il successo a portata di mano. Siate disponibili al dialogo e pronti ad aiutare un utente che magari trova delle difficoltà. Ricorda, è l'utente che clicca i tuoi annunci e se gli stai sulle balle credi che cliccherà?

Alla prossima pillola.






martedì 27 maggio 2008

Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°7

Usare immagini, video e audio

Questo consiglio non è valido per tutti i siti e i blog.

Vi faccio, come sempre un esempio:

Un blog come guesto sul lavoro da casa e sul guadagnare da casa con il pc non necessità di moltissime immagini o video. Naturalmente se il post o l'articolo che inserite viene naturalmente completato dall'inserimento di un video o di una foto tantomeglio.

Un sito invece che tratta di grafica o di playstation ha invece molto bisogno di video e foto senza le quali non avrebbe ragione di essere.

o blog. Fate però attenzione che i video che inserite non contengano link di rimando ad altri siti altrimenti vi giocate molti utenti per un errore banale.

Se invece volete crearvi i vostri video da inserire, il mio consiglio è quello di usare sempre un software di modifica come ad esempio moviemaker che è già compreso in windows, tramite il quale inserire un link in sovraimpressione del vostro sito o blog. Questo farà si che oltre ad avere il vostro video da pubblicare avrete la possibilità di ricevere utenti dal sito in cui avete messo il video. Da non sottovalutare poi che se il video piace verrà inserito in altri siti web portando in giro il vostro link.

Mi raccomando se inserite una foto non metteteci vicini annunci testuali Adsense potrebbero bannarvi.




Per i video è un altra storia.....non ci sono regole in merito :-)

Alla prossima pillola sul guadagnare da casa e sul telelavoro aumentando il traffico web





lunedì 26 maggio 2008

Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°6

Incentrare un post su quanto si dice nella blogosfera ; partire da post interessanti di altri blog, linkarli e aprire un dibattito.

Vediamo come il prendere spunto da altri blog possa aiutarci ad incrementare il traffico verso il nostro blog o sito web in modo di conseguenza di incrementare il nostro guadagno da casa e far diventare il nostro spazio web un vero e proprio lavoro da casa.

Incentrare un post su quanto si dice nella blogosfera...

Per sviluppare questo punto dovete fissarvi bene in testa due concetti : Open Mind e Carpe Diem.

Open Mind o mente aperta sta a significare che non dovete fossilizzarvi sul vostro sito o blog alienandovi dal resto del web. Risulta invece molto utile girottolare per i vari blog e siti che trattano il vostro stesso argomento per prendere spunti e idee.

Carpe Diem o cogli l'attimo sta invece a significare che dovete individuare l'argomento del vostro campo di interesse che in quel momento va per la maggiore e scriverci un bell'articolo. Va da se che un concetto che interessa percepirà più attenzione di un altro meno interessante al momento.




...partire da post interessanti di altri blog, linkarli e aprire un dibattito.

Un modo per sfruttare a pieno quei due punti per aumentare le visite al proprio sito e incrementare il guadagno da casa è come scritto nel titolo prendere spunto da post interessanti di altri blog. Se un posto di un blog vi interessa particolarmente e lo trovate interessante potete scriverci sopra un articolo. Attenzione però, io vi ho detto scriverci un articolo, non scopiazzarlo pari pari. Creato il vostro articolo, avendo cura di inserire un link a tale articolo, potete andare sotto il post dal quale avete preso spunto e inserire un commento del tipo. "Ho trovato il tuo articolo molto interessante e ho deciso di creare un post di approfondimento e dibattito, lo puoi trovare qui: www.miosito.com. Otterrai così sia un link in entrata sia la possibilità di creare un dibattito che significa contenuti gratuiti e fidelizzazione degli utenti.

Ok, questa pillola su come incrementare il traffico al proprio sito web si conclude. Spero che il mio blog sul lavoro da casa e sul guadagnare con il pc sia di vostro gradimento.
Alla prossima pillola





Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°5

Usare parole chiave nei post

La pillola di oggi sul mio blog sul telelavoro è breve ma importantissima.

Inserire una buona quantità di parole chiave in un post è molto importante sia che si parli di video, sia che si parli di lavoro da casa o di guadagnare da casa.

Vediamo i perchè:

Il Perchè dei motori:

Il perchè dei motori è presto spiegato. Quando il motore di ricerca indicizza una pagina o risponde ad una query di ricerca di un utente prima cerca nel titolo della pagina, poi nella descrizione della pagina, successivamente nel titolo del post, passa poi dal testo dell'articolo e infine guarda i tag di tale articolo. Ecco quindi che la keyword density acquista una importanza essenziale.

Il Perchè dei PPC:

Adsense, Adbrite, Oxado e compagnia bella inseriscono annunci pertinenti alle parole chiave quindi...




più parole chiave nella pagina = più annunci di interesse e affini al contenuto

Si deduce di conseguenza che i click da parte degli utenti risulteranno sicuramente maggiori rispetto ad una pagina poco targettizzata e con annunci che non ci azzeccano niente.

Conclusioni:

Se date un occhiata a questa pagina che fa parte del mio blog sul guadagnare soldi con il pc e sul lavorare da casa vedrete che gli annunci Adsense sono pertinenti con ciò che tratto sul sito.
Un occhio attento vedrà però che non ho inserito una marea di parole chiave a casaccio tipo lista.
Ne ho inserite in un numero sufficiente da far si c he il discorso scorra e al contempo che lo script degli annunci le noti.

Alla prossima pillola.





Il Blog Di Nikoadmin | Template by - Abdul Munir - 2008