Lavorare da Casa

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venerdì 23 maggio 2008

Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°4

Linkare spesso i propri post precedenti

Continuiamo nel nostro piccolo viaggio all'interno del mondo dei link e della loro importanza.

Cosa significa il sottotitolo "Linkare spesso i propri post precedenti"?

Significa che dovrete lavorare con metodo e con pazienza per ottenere però ottimi risultati. Mi spiego meglio.

Con il lavoro di piazzamento, ottimizzazione per parole chiave, scambio link esterno, pubblicità, sei riuscito a far arrivare sul tuo sito una buona quantità di utenza. Questi utenti che accedono non arriveranno direttamente alla home page del tuo sito o blog ma molto più probabilmente entreranno da una delle "porte di servizio" se così le vogliamo chiamare. Queste porte sono i vari post o articoli che hai inserito e che sono indicizzati sui motori. Quindi l'utente leggerà il post ol'articolo di turno e giunto alla fine potrebbe scegliere di cliccare su un annuncio Adsense.

Ma non è detto che cliccherà su di un annuncio Adsense, potrebbe anche uscire dal blog perchè quello che cercava non è il contenuto del tuo articolo.

Ecco l'importanza di linkare i propri post.




Esempio pratico.

Mettiamo che io ho già finito di creare le "pillole". Un utente accede da un motore ad una pillola sui link ma non è proprio quello che sta cercando. Io però ho creato più di un articolo sui link e la loro importanza e all'utente magari potrebbe sicuramente interessare un altro di tali articoli. Ecco quindi che a fondo dell'articolo trova una piccola legenda che gli illustra tutte le pillole con titolo e descrizione del tipo:

Pillola 1: Usare titoli avvincenti, interessanti, originali, diversi, controversi.
Pillola 2: L'importanza di spezzare i post
Pillola 3: L'importanza dei link
ecc
ecc

(Le pillole non le ho ancora finite quindi non ho ancora inserito questa tipologia di piccola mappa).

Molto probabilmente invece di uscire dal sito cliccherà su di un collegamento interno e quindi aumenterà la sua permanenza nel nostro blog o sito e di conseguenza aumenteranno di gran lunga le nostre probabilità di strappargli un click su di un annuncio.

Conclusioni:

Eccoti spiegata l'importanza di autolinkarsi. Ma ricorda i link interni che metti a fondo di un articolo o post devo contenere informazioni congruenti con l'articolo sopra altrimenti fai la figura dell'ignorante e l'utente se ne uscirà perchè non trova interessanti tali link.






giovedì 22 maggio 2008

Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°3

L'importanza dei link

Per descrivere l'importanza dell'inserimento link potrei passarci una giornata intera e non riuscirei a spiegarvela tutta.

Intanto definiamo un link:

Il link è un collegamento testuale da una parte A ad una parte B.

Un link può essere reciproco quando due parti in accordo effettuano uno scambio link che collega i due siti o blog o può essere univoco quando si linka una risorsa su di un altro sito o blog.

Ora vediamo l'importanza di un link:

Se avete un sito web o un blog, i motori di ricerca saranno quelli che vi porteranno più traffico di utenza ma anche i link hanno un loro peso ben definito.

Per farvi un esempio pratico:

Se il vostro sito web fosse linkato da un sito come myspace non credete che le visite aumenteranno di botto?

I motori di ricerca poi prendono in considerazione una cosetta chiamata "link popularity"

La "link popularity" è la quantità di link da altri siti web o blog che puntano verso il vostro sito o blog. Più tale valore aumenterà più il motore di ricerca si convincerà che il vostro blog o sito contiene informazioni utili ed interessanti. La logica conseguenza è che il vostro piazzamento aumenterà facendovi scalare le query dei motori.

Ecco perchè è molto importante creare buoni rapporti con i vari blogger o webmaster e scambiare link con loro.




E' naturale che così facendo si reindirizzerà parte del traffico verso altri siti web, ma il guadagno in popolarità vi farà recuperare 10 volte tanto il traffico ceduto.

Altro discorso vale per i link a pagamento.

I link acquistati hanno un minor peso per i motori di ricerca al confronto con i link spontanei. Questo perchè un link comprato non viene creato per la qualità dei contenuti ma per un pagamento. Un link comprato vi porterà comunque una buona quantità di traffico e di nuovi utenti.

Conclusioni:

Il mio consiglio è di creare recensioni belle e utili in modo da far si che gli altri creino link spontanei alla vostra risorsa in quanto utile ed interessante.

Crea un buon rapporto fra link comprati e link spontanei e valuta bene dove inserire i primi.

Crea buoni rapporti con la blogosfera e inserisci prima tu un link verso un determinato sito o blog, poi chiedi al webmaster di tale dominio se potrebbe fare lo stesso. Questo mostrerà la tua buona fede e la volontà di collaborare.

A presto per la prossima Pillola.





mercoledì 21 maggio 2008

Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°2

Spezzare i post

Spezzare i post significa creare una premessa e un post vero e proprio in una sezione specifica.

Ma perchè fare questo?

Bhè, la risposta è semplice:

  1. Aumentare la Keyword density
  2. Possibilità di mettere in home page più articoli senza allungare troppo la pagina
  3. Aumentare la permanenza dell'utente sul proprio sito o blog
Vediamo uno alla volta come questi tre punti siano molto importanti.

Aumentare la Keyword Density

Intanto vediamo cos'è questa Keyword Density. Si intende la presenza di parole chiave specifiche all'argomento trattato in relazione con il totale dell'articolo. Quindi più parole chiave ben piazzate, più si alza questo valore e più si sale nei motori (ricorda non serve solo questo fattore per salire nelle ricerche).

Scrivendo il post diviso in premessa e corpo del messaggio si può inoltre venir piazzati in due differenti ricerche ottenendo due risultati perchè le due porzioni di testo pur essendo lo stesso argomento al motore di ricerca appariranno come due post separati.

Possibilità di mettere in home page più articoli senza allungare troppo la pagina

Questo è molto utile per siti web o blog che presentano una prevalenza di accessi dalla home page e quindi hanno bisogno di dare una visione di insieme il più completa possibile evitando però che il sito diventi kilometrico e quindi noioso da esplorare.

Aumentare la permanenza dell'utente sul proprio sito o blog

Più un utente resterà sul vostro sito o blog, più aumenteranno le possibilità che clicchi su di un annuncio all'interno dello stesso.

L'esempio pratico è quello di piazzare un gruppo di annunci subito sotto la premessa in modo che se l'utente non la trova interessante abbia la possibilità di vedere degli annunci pertinenti che quindi in quanto utili saranno ben volentieri cliccati.

Se l'utente invece è interessato al contenuto e clicca su "leggi tutto" allora piazzeremo un bel gruppo di annunci sopra il post in modo che l'utente abbia subito sott'occhio la possibilità di cliccare.




Aumentare la permanenza di un utente su di un sito o blog aumenta anche il valore dello stesso perchè viene generato traffico e pagine visualizzate che potranno quindi essere usate se in futuro si desidera creare un proprio sistema di advertising. Ecco perchè ti consiglio di scegliere sempre un buon contatore da inserire sul tuo sito o blog.

Puoi trovare un servizio ottimo e gratuito di contatori cliccando sul contatore sulla sinistra di questo blog.

Conclusioni & Suggerimenti:

Scrivi una premessa che contenga una buona densità di parole chiave ma che al contempo abbia un filo logico. Bastano poche righe che invitino l'utente in maniera indiretta ad andare oltre cliccando su "leggi tutto".

Per il post invece, integra la premessa e sii descrittivo. Naturalmente anche qui cerca una buona associazione di testo e parole chiave.

Blogger non offre la possibilità di spezzare i messaggi quindi se questo è il tuo obiettivo ti consiglio wordpress che nel campo dei blog open source è sicuramente il migliore.

Ricorda però che Blogger è gratuito sia per lo spazio web che per la banda e il dominio. Se sceglierai wordpress dovrai comrare un dominio e scegliere un buon piano di hosting.

La scelta sta a te.

Se cerchi un buon piano di hosting ti consiglio un mio blog dove riunisco tante offerte sotto un unico "tetto".

Scegliere Hosting Web





Aumentare il traffico al proprio sito o Blog - Pillola N° 1

Usare titoli avvincenti, interessanti, originali, diversi, controversi.

Il titolo è indubbiamente una parte fondamentale di un contenuto o di un post e ne può variare notevolmente il valore di "Acchiappautenti".

Il titolo dovrà contenere molte delle parole chiave che vuoi trattare nel corpo dell'articolo in modo che quando qualcuno cercherà sul web quelle parole, le tue possibilità di essere visto aumenteranno.

Un Titolo Avvincente

Un titolo avvincente è un titolo che crea nell'utente l'imulso del click. Se tratti nel tuo blog i sistemi di lavoro da casa un esempio di titolo potrebbe essere questo:

Lavorare da casa e guadagnare con il pc è una sfida ormai vinta con "tuosito"

Come vedi all'interno del titolo abbiamo un incentivo alla curiosità (una sfida ormai vinta con "tuosito") che spinge l'utente a cliccare per capire come hai fatto a vincere la sfida.

Inoltre abbiamo due parole chiave inerenti all'argomento che tratterai nell'articolo (lavorare da casa e guadagnare con il pc) che ti permetteranno una migliore indicizzazione.

Un Titolo Interessante

Un titolo interessante è un titolo che "coglie nel segno" e che quindi rappresenta proprio ciò che l'utente sta cercando.

Quindi l'utente sicuramente cliccherà per saperne di più.

Un esempio potrebbe essere:

10 modi per guadagnare con internet con il forex

Smembriamo l'annuncio e capiamolo bene.

10 modi per ...
l'utente pensa: 10 modi, non 1, non 2, ma dieci consigli utili!

...guadagnare con internet...parola chiave importante per il piazzamento.

...con il forex. Stavo proprio cercando questo quindi clicco e vado a vedre di che si tratta

Un titolo originale

Un titolo originale è un titolo che non sia scopiazzato dal web o che non rappresenti uno standard

Un esempio da non seguire potrebbe essere questo:

Lavora da casa con DHS




Se girate per il web troverete centinaia di articoli con questo titolo. Questo fa si che ci sia molta concorrenza per l'indicizzazione. In più Google non vede di buon occhio i titoli e i contenuti copiati o che si ripetono.

Un esempio invece che andrebbe bene sarebbe:

Un modo nuovo di guadagnare online, DHS e sai cosa scegli.

Il concetto è simile al precedente ma si nota senza bisogno di altre spiegazioni che questo titolo avrà sicuramente più successo.

Titolo diverso o controverso

Il titolo diverso o controverso è quel titolo che va in antitesi con un parere comune, che va controcorrente o che semplicemente si discosta dalla massa.

Un esempio di titolo controverso potrebbe essere:

Il guadagno da casa con Adsense funziona? Io ti dico di no

Come vedi stesse regole di presenza parole chiave nel titolo ma soprattutto un antitesi grossa come una casa.

Tutti sanno che Adsense è il numero uno per il guadagno con il pc ma il titolo ti dice che chi scrive l'articolo di dice di no.

La curiosità ti porta a cliccare e vedere perchè costui scrive una ca****a del genere.

Conclusioni:

Mi raccomando però, non scrivere titoli solo di parole chiave.

Questo perchè magari saliranno velocemente sui motori ma appena i motori se ne accorgono ti penalizzeranno pesantemente.

In più un visitatore deve, come ti scrivevo prima, essere attratto dal testo.

Importantissimo è che poi il contenuto dell'articolo sia congruente al titolo altrimenti è come non aver scritto nulla.

Ci leggiamo alla prossima pillola.






martedì 20 maggio 2008

Revver - guadagna da casa con i tuoi Video

Revver

Revver un sistema davvero innovativo nel suo concetto. Conoscete youtube per i pochi che non ne hanno sentito parlare si tratta di un sistema in cui gli utenti possono condividere con chiunque altro dei video. In pratica ognuno può rendere disponibile alla comunità un video di un fatto , una prova di una moto, di un auto, un viaggio, un evento, uno scherzo e tanto altro.

Detto questo Revver estende il concetto nel senso che consente di guadagnare, come?

Semplice ogni video condiviso presenta alla fine un messaggio pubblicitario inerente al contenuto, ad esempio se facciamo un video sulla nuova cinquecento poi in coda vi saranno degli Spot della fiat o come comprarla.
Le operazioni da compiere sono semplici:
- Fai upload del tuo video
- Revver associerà il tuo video a della pubblicità a tema
- Condividi il tuo video nel web
- Ognuno che vedendolo cliccherà sulla pubblictà ti farà guadagnare




Revver dichiara che sottratte delle commisisoni del 20% la restante parte verrà divisa tra Revver e e l'utente che ha fornito il video, quindi al netto puoi guadagnare il 40% dell'introito pubblicitario totale, non male.


Il pagamento avverrà rigorosamente in US dollars e attraverso paypal

Il concetto è innovativo, il punto critico è sicuramente il pubblico che il serivzio riuscirà ad attrarre.

lunedì 19 maggio 2008

Inserire Adsense in un Forum

L'immagine “http://www.ifl.tv/IFL-Images/IFL-Logos/google-adsense-logo-350-thumb.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Rendere AdSense adatto al tuo sito di forum

Se gestisci un sito di forum, inserirvi Adsense non è difficile se sai dove lavorare e come modificare il codice delle pagine.

Il posizionamento e il formato degli annunci sono di importanza fondamentale nella progettazione di annunci di successo in quanto devi riuscire a non imporre una pubblicità invasiva per i tuoi utenti abituali.

Posizione:

Cerca di inserire gli insiemi di annunci nelle posizioni in cui verranno notati dagli utenti abituali è cioè dove più frequentemente sono abituati a guardare quando navigano sul forum.

  • Dal momento che i partecipanti abituali dei forum tendono a ignorare l'intestazione e a concentrarsi direttamente sul thread (discussione), posizionare l'insieme di annunci al di sopra o al di sotto del primo post può risultare molto più efficace che posizionare gli annunci accanto al logo dove l'occhio cade meno spesso.
  • Posiziona un leader board subito dopo l'ultimo post. In questo modo, agli utenti che arrivano alla fine del thread viene fornito un "passaggio successivo" o uno spunto in quanto l'utente dopo aver letto il thread si domanda: ora dove vado? Evita di posizionarlo dopo il piè di pagina, in quanto gli utenti passeranno direttamente al thread successivo, senza aver visto l'annuncio. Il fondo della pagina viene il più delle volte ignorato perchè per abitudine si pensa che non contenga informazioni utili.
  • Qui sotto un semplice pannello grafico di esempio per capire meglio le cose spiegate sopra.
Map

Formati: adattare il design per più insiemi di annunci a uno spazio limitato.

  • Utilizzando più insiemi di annunci, puoi impiegare una varietà di formati per riempire lo spazio per gli annunci nel tuo sito. Il posizionamento di uno skyscraper in un punto immediatamente visibile nella parte sinistra dello schermo apparentemente consente di ottenere risultati migliori rispetto ad altri posizionamenti. Tuttavia, quando vengono utilizzati insiemi di annunci multipli nella pagina, la giustificazione orizzontale favorisce il leader board. Può risultare anche interessante piazzare gli annunci sulla destra in quanto se il posto è abbastanza lungo l'utente dovrà scorrere la pagina e quindi si troverà davanti il nostro skyscraper. La "mappa termica" di Google fornisce ulteriori dettagli.
  • Utilizza insiemi di link orizzontali, di dimensioni abbastanza ridotte da poter essere posizionati in prossimità della parte superiore del forum, sotto l'intestazione. Per il partecipante abituale del forum, gli insiemi di link offrono un numero maggiore di argomenti pertinenti da sfogliare quindi sfruttali al meglio.

In qualsiasi modo tu decida di implementare i tuoi annunci, tieni presente che i forum sono siti a elevata interattività con utenti abituali che costituiranno la maggioranza del traffico in entrata. Assicurati di unire gli annunci in modo armonico in maniera da far si che siano un giusto completamento e fungano da suggerimenti utili, evitando che risultino eccessivamente invadenti, ma facendo in modo al tempo stesso che non confondano gli utenti.

Ogni Forum è diverso da un altro. Quindi sta anche a te vedere come meglio posizionare i tuoi annunci.

Se per esempio crei un forum principalmente di recensioni che quindi ha come scopo che ogni utente legga il primo thread puoi anche inserire adsense direttamente sotto il post.

Suggerimento per sfruttare al massimo le opportunità di guadagno: analogamente a molti siti, i forum posso trarre vantaggi dalla pubblicazione di annunci illustrati. Se il tuo sito supporta gli annunci illustrati, il numero di annunci che concorreranno per la visualizzazione sul tuo sito aumenterà, in particolare gli annunci basati sul costo per mille impressioni (CPM). Poiché i forum tendono ad avere percentuali di clic inferiori rispetto a quelle di altri siti, gli annunci CPM consentono di aumentare le entrate senza rendere necessari i clic. Ti ricordiamo, tuttavia, che gli annunci CPM possono essere sia in formato testo che illustrati. Resta comunque inteso che se il tuo forum parla di grafica e contiene molte immagini gli annunci illustrati potrebbero risultare estremamente performanti.









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Annunci illustrati Adsense incrementano i guadagni?

L'immagine “http://www.ifl.tv/IFL-Images/IFL-Logos/google-adsense-logo-350-thumb.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Gli annunci illustrati per aumentare la varietà e la competitività funzionano?

Scegliendo di visualizzare gli annunci illustrati oltre agli annunci di testo puoi fare in modo che tutti gli inserzioni disponibili facciano offerte per poter apparire sul tuo sito. Gli annunci di testo e illustrati entrano in competizione nella stessa asta per la pubblicazione sulle tue pagine e i più efficaci per il tuo sito vengono visualizzati automaticamente.

Se sei interessato a provare gli annunci illustrati verifica che l'opzione Preferenza del tipo di annuncio nella scheda Account personale sia impostata su Visualizza annunci di testo e illustrati in tutti gli insiemi di annunci.

Prova l'opzione dell'annuncio illustrato in un piccolo sottoinsieme delle tue pagine per almeno 2 settimane e tieni traccia del rendimento utilizzando i criteri di monitoraggio.




In tal modo scoprirai se gli annunci illustrati sono efficaci per il tuo sito. Più dati raccogli, più oculate sono le decisioni che puoi prendere in merito al tuo sito. Prova gli annunci illustrati e valuta i risultati.

Suggerimento per gli annunci illustrati che visualizzano immagini: assicurati di utilizzare un formato che supporti gli annunci illustrati per sfruttare tutto l'inventario di annunci per il tuo sito. Sotto un elenco dei formati di annunci illustrati.

Consiglio: I banner o annunci illustrati sono comunemente conosciuti dagli utanti come pubblicità quindi molte volte vengono totalmente ignorati. Altra storia se il nostro è un blog o sito prevalentemente di grafica o per webmaster. Se il sito è di grafica e le immagini sono prevalenti in confronto al testo può essere utile inserire i banner Adsense. Lo stesso vale per un sito rivolto ai webmaster che sanno cos'è Adsense e che quindi non faranno differenza fra un illustrato o un insieme di annunci di testo. Se l'annuncio è interessante lo cliccheranno comunque.

Quali sono i formati disponibili per la visualizzazione degli annunci illustrati?

Al momento, gli annunci illustrati sono disponibili nei seguenti formati:

  • leader board (728x90)
  • banner (468x60)
  • skyscraper (120x600)
  • quadrato (250x250)
  • rettangolo medio (300x250)
  • rettangolo grande (336x280)
  • skyscraper largo (160x600)








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domenica 18 maggio 2008

Scopri una nuova fonte di reddito inserendo Google per la ricerca

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Incrementare le entrate Adsense con Adsense per la ricerca

Se sul tuo sito includi una casella AdSense per la ricerca, puoi allo stesso tempo offrire ai tuoi utenti un ottimo servizio e generare un nuovo flusso di entrate.

Da tenere in considerazione anche per la possibilità di vedere cosa cercano di più gli utenti in modo da agire di conseguenza e ottimizzare il sito per parole chiavi più ricercate.

Mentre i tuoi utenti apprezzeranno la possibilità di eseguire ricerche sul Web dal tuo sito senza dover nuovamente tornare su Google, tu potrai godere dei guadagni generati da tali ricerche attraverso i clic nelle pagine dei risultati di ricerca.

Nota: I clic che ti permetteranno di guadagnare saranno quelli sui collegamenti sponsorizzati.

Le pagine dei risultati di ricerca possono essere personalizzate per essere adattate al tema del tuo sito con la possibilità di inserire anche un logo personalizzato.

Suggerimento per conoscere meglio i visitatori delle tue pagine: sfrutta il rapporto delle query principali di AdSense per la ricerca.




Il rapporto delle query principali di AdSense per la ricerca fornisce un elenco delle 25 ricerche principali condotte mediante la casella di AdSense per la ricerca del tuo sito.

Utilizza tale rapporto per determinare gli argomenti più ricercati sul tuo sito o per esaminare che cosa i tuoi utenti non riescono a trovare nelle tue pagine.

Indipendentemente dall'uso, il rapporto delle query principali costituisce uno strumento potente per l'analisi e l'ottimizzazione del tuo sito.

Potrai inserire il motore di ricerca dove meglio credi in modo che, come ti dicevo, possa diventare uno strumento che gli utenti troveranno molto utile e non di impaccio.

Importante: non inserire mai il motore di ricerca se nel tuo sito o blog hai all'interno annunci e-bay o altri motori di ricerca altrimenti rischi il banno da Adsense perchè è contro il regolamento.











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Migliorare gli annunci Adsense sul proprio Blog

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Ottimizzazione Annunci Adsense nel blog

Per quanto riguarda l'inserimento di annunci in un blog devi tener conto di più fattori:

  1. formato di pagina predeterminato
  2. contenuti altamente mirati
  3. visitatori abituali.
Per far rendere al massimo i tuoi visitatori abituali e i tuoi contenuti ti posso dare alcuni suggerimenti:

Integra gli annunci nel tuo blog


Per aumentare la probabilità che i visitatori non vedano e facciano clic sui tuoi annunci considerandoli parte del blog, integra glii insiemi di annunci allo sfondo del tuo blog.

Scegli il grassetto per il titolo dell'annuncio per attirare l'attenzione sugli annunci, quindi assicurati che lo sfondo e i bordi dei tuoi annunci siano dello stesso colore dello sfondo dell'area in cui gli annunci sono posizionati.



...oppure evidenzia i tuoi annunci


Se il tuo blog accoglie un utenza di esperti web o persone che hanno perlomeno conoscenze buone nascondere mimetizzandoli gli annunci Adsense potrebbe far credere che stai cercando di ingannare l'utente. Quindi se hai un utenza di questo genere ti consiglio di evidenziare gli annunci in modo che sia l'utente a sceglierne uno in base a ciò che cerca. Un webmaster sa co'è Adsense e sa che può trovarvi ottimi annunci quindi non ha bisogno che tu glieli mimetizzi.

Map




Prova con più formati e posizioni dell'annuncio


In generale, i formati di annuncio più grandi tendono a essere più agevoli da leggere e quindi più performanti in termini di click.

Posizionare un insieme di annunci prima o dopo il primo post attirerà con ogni probabilità l'attenzione dei visitatori.

Inoltre, prendi in considerazione il posizionamento di uno skyscraper (120x600) o di un insieme di link verticale sul lato destro del tuo blog.

Se utilizzi come me Blogger, troverai informazioni utili sull'inserimento di codice AdSense nella sidebar del blog.


Non fare comunque forzature:


E' vero che gli annunci più grandi attirano di più ma se vanno a sconvolgere la grafica del Blog preferisci annunci più piccoli e meno invasivi che non stanchino l'occhio del visitatore.


Offri ai visitatori più opzioni con ricerche e referral


Per assicurarti di trarre il massimo guadagno possibile con AdSense, supera i semplici annunci e utilizza AdSense per la ricerca e i referral.

Puoi aumentare i tuoi guadagni in quanto i referral richiedendo un azione oltre al click ti pagano cifre molto interessanti.

Fornire ai visitatori utili informazioni e utilizzare in maniera proficua i formati flessibili può essere un grande aiuto ma assicurati che i referrer siano in tema con l'argomento che tratti altrimenti occuperai spazio per niente.


Migliora il targeting degli annunci


Il targeting per sezione ti consente di indirizzare un insieme di annunci a una sezione specifica del tuo blog e di bloccare le sezioni non pertinenti, ad esempio i link di navigazione. L'utilizzo del targeting per sezione è consigliato solo agli utenti con una buona conoscenza dell'HTML quindi se sei un "novizio" sbizzarrisciti con le molteplici fonti che ti offre Adsense poi col tempo passa a cose più impegnative.











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