Lavorare da Casa

http://www.ascom.padova.it/euro-cd/Banconote%20euro/500EUROR.GIF

mercoledì 4 giugno 2008

Progetto: Diventa Istruttore Digitale

http://www.workabroadblog.com/wp-content/uploads/2007/08/business_man_e.gif

Da un post di
Francesco un mio amico che gestisce il blog Nuovibusiness ho preso spunto per parlare di una nuova professione che sta prendendo forma sempre di più sul web: "Istruttore Digitale".

Se vuoi capire meglio di cosa si tratta ti rimando al post di Francesco che puoi trovare qui: Diventa Istruttore Digitale

Come sai, io tratto i sistemi per guadagnare da casa e per lavorare da casa con il pc quindi non potevo lasciarmi scappare questa interessantissima occasione.

Ecco quindi alcune idee che mi sono venute in mente per sviluppare questa attività.

Per ora le idee che mi sono balzate in testa sono queste:

- Creare un sito web impostato con una pagina iniziale che promuove l'attività per poi avere una sorta di directory dove invece dei siti recensiti si hanno le varie pagine degli istruttori digitali divise per categorie e conoscenze.

...oppure

- Un forum dove oltre alle assistenze di base gratuite si ricevono anche offerte di lavoro dietro compenso.

...o ancora

- un marketplace dell' istruzione digitale. Un sito creato come un classico sito di e-commerce dove però invece di prodotti classici si offrono assistenze di vario genere con relativo prezzo. Facendo questo si possono anche vendere al contempo videocorsi ed ebooks
oltre che la classica assistenza tecnica.

...e infine

- Creare una fusione delle tre idee ottenendo un portale dell'istruzione digitale avendo cura di integrare anche minicorsi in regalo per incrementare l'utenza.

Il progetto è lanciato anche se è in fase preembrionale.

Chi volesse partecipare mi contatti su Skype cosikkè se ne possa parlare in maniera più approfondita. Il mio contatto è Nikoadmin.





2 commenti:

Nuovibusiness ha detto...

Ottimo! Il progetto è lanciato ed io sono a bordo!

Tutte le idee che hai suggerito sono interessanti.

Io sono disponibilissimo ed entusiasta.

Francesco

The Boss ha detto...

Ok, per me si può cominciare a ragionarci sopra.

Intanto vi chiedo secondo voi quale script potremmo utilizzare.

Ci vuole uno script che abbia una home page con gli utlimi inserimenti ed una vetrina.

Naturalmente anche un menu sezioni per facilitare la navigazione.

Ci vuole che abbia una semplice gestione degli spazi pubblicitari.

Dovrebbe avere la possibilità per ogni iscritto di avere la propria pagina personale con foto e ampio spazio per descrivere le proprie capacità.

Sotto il profilo non sarebbe male fossero visualizzati gli ultimi 5 prodotti inseriti.

Poi per concludere i classici criteri di un sito di ecommerce.

Stavo pensando ad uno script clone di e-bay. Penso che sarebbe la soluzione migliore.

Voi che ne dite?

Fatemi sapere

Il Blog Di Nikoadmin | Template by - Abdul Munir - 2008