Lavorare da Casa

http://www.ascom.padova.it/euro-cd/Banconote%20euro/500EUROR.GIF

mercoledì 28 maggio 2008

Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°8

Riprendere all’interno dei propri post i commenti dei propri lettori

Da molti ignorato, il rapporto con i lettori è FONDAMENTALE per la riuscita di un sito o di un blog con il quale si vuol guadagnare da casa.

Vediamo i due aspetti che rendon oimportante questo aspetto:

Targettizzazione e più traffico:

Quando un utente commenta un tuo post molte volte lo fa per complimentarsi o per dare spunti di conversazione. Questi spunti sono ottimi per "tastare il polso dell'utenza". Questo perchè si riesce ad individuare ciò che più interessa ai nostri lettori. Ecco quind che si può integrare l'articolo inserendo lo spunto dell'utente seguito da un approfondimento. L'approfondimento dovrà naturalmente essere in tema e ricco di parole chiave. Facendo questo daremo nuovo valore e più peso all'articolo che verrà indicizzato ancora meglio.




Cliente soddisfatto, cliente che ritorna:

Facendo vedere che si tengono in considerazione i commenti, che si risponde, che li si integra nel contesto dell'articolo, si rende visibile il nostro interessamento all'utenza. Un utente che vede il proprio commento trasformato in una parte importante di un sito o blog si sente coinvolto e tornerà spesso a trovarti trovando una rinnovata energia e postando altri commenti o spunti. Questo aumenterà il peso a livello di motori dell'articolo.

Conclusioni:

Ricorda sempre che un l'utente è l'anima di qualsiasi sito o blog. I webmaster spocchiosi o altezzosi non hanno vita lunga sul web. Coloro che invece, avendo magari meno conoscenze tecniche, riescono però a creare un buon rapporto con i propri utenti, avranno sicuramente il successo a portata di mano. Siate disponibili al dialogo e pronti ad aiutare un utente che magari trova delle difficoltà. Ricorda, è l'utente che clicca i tuoi annunci e se gli stai sulle balle credi che cliccherà?

Alla prossima pillola.






0 commenti:

Il Blog Di Nikoadmin | Template by - Abdul Munir - 2008