Commentare su altri siti o blog.
E’ importante dialogare con altri blogger, lasciare la propria opinione con un link al proprio post - se c'è - sullo stesso argomento, far parte della conversazione.
Una cosa molto, ma molto importante è creare buonri rapporti con la blogosfera.
Coltiva quindi le amicizie con blogger o webmaster di siti o blog che trattano argomenti simili o uguali al tuo sito o blog.
Questo aumenterà la possibilità di ricevere link spontanei verso le tue discussioni e di aumentare anche il tuo grado di preparazione su di un dato argomento. Ricorda, abbi l'umiltà di imparare da chi di una certo argomento ne sa più di te. Potresti oltretutto trovare ottimi spunti per discussioni da pubblicare nei tuoi spazi leggendo articoli di altri blogger.
Commentare un articolo o un post di altri blog ti da poi la possibilità di inserire un link verso il tuo sito o blog il che non è assolutamente da sottovalutare. Come sai la link popularity premia chi ha più link in entrata che in uscita (non approfondisco oltre per ora la link popularity).
Se riesci a gestire al meglio questa occasione vedrai che le visite aumenteranno perchè ad ogni commento che inserisci è come se tu stessi creando una rete di contenuti della quale fai parte anche tu con il tuo sito o blog. Questa rete di contenuti crea un percorso virtuale di navigazione dal quale puoi trarre profitto.
Alla prossima pillola
0 commenti:
Posta un commento