Spezzare i post
Spezzare i post significa creare una premessa e un post vero e proprio in una sezione specifica.
Ma perchè fare questo?
Bhè, la risposta è semplice:
- Aumentare la Keyword density
- Possibilità di mettere in home page più articoli senza allungare troppo la pagina
- Aumentare la permanenza dell'utente sul proprio sito o blog
Aumentare la Keyword Density
Intanto vediamo cos'è questa Keyword Density. Si intende la presenza di parole chiave specifiche all'argomento trattato in relazione con il totale dell'articolo. Quindi più parole chiave ben piazzate, più si alza questo valore e più si sale nei motori (ricorda non serve solo questo fattore per salire nelle ricerche).
Scrivendo il post diviso in premessa e corpo del messaggio si può inoltre venir piazzati in due differenti ricerche ottenendo due risultati perchè le due porzioni di testo pur essendo lo stesso argomento al motore di ricerca appariranno come due post separati.
Possibilità di mettere in home page più articoli senza allungare troppo la pagina
Questo è molto utile per siti web o blog che presentano una prevalenza di accessi dalla home page e quindi hanno bisogno di dare una visione di insieme il più completa possibile evitando però che il sito diventi kilometrico e quindi noioso da esplorare.
Aumentare la permanenza dell'utente sul proprio sito o blog
Più un utente resterà sul vostro sito o blog, più aumenteranno le possibilità che clicchi su di un annuncio all'interno dello stesso.
L'esempio pratico è quello di piazzare un gruppo di annunci subito sotto la premessa in modo che se l'utente non la trova interessante abbia la possibilità di vedere degli annunci pertinenti che quindi in quanto utili saranno ben volentieri cliccati.
Se l'utente invece è interessato al contenuto e clicca su "leggi tutto" allora piazzeremo un bel gruppo di annunci sopra il post in modo che l'utente abbia subito sott'occhio la possibilità di cliccare.
Aumentare la permanenza di un utente su di un sito o blog aumenta anche il valore dello stesso perchè viene generato traffico e pagine visualizzate che potranno quindi essere usate se in futuro si desidera creare un proprio sistema di advertising. Ecco perchè ti consiglio di scegliere sempre un buon contatore da inserire sul tuo sito o blog.
Puoi trovare un servizio ottimo e gratuito di contatori cliccando sul contatore sulla sinistra di questo blog.
Conclusioni & Suggerimenti:
Scrivi una premessa che contenga una buona densità di parole chiave ma che al contempo abbia un filo logico. Bastano poche righe che invitino l'utente in maniera indiretta ad andare oltre cliccando su "leggi tutto".
Per il post invece, integra la premessa e sii descrittivo. Naturalmente anche qui cerca una buona associazione di testo e parole chiave.
Blogger non offre la possibilità di spezzare i messaggi quindi se questo è il tuo obiettivo ti consiglio wordpress che nel campo dei blog open source è sicuramente il migliore.
Ricorda però che Blogger è gratuito sia per lo spazio web che per la banda e il dominio. Se sceglierai wordpress dovrai comrare un dominio e scegliere un buon piano di hosting.
La scelta sta a te.
Se cerchi un buon piano di hosting ti consiglio un mio blog dove riunisco tante offerte sotto un unico "tetto".
Scegliere Hosting Web
0 commenti:
Posta un commento