Ottimizzazione Annunci Adsense nel blog
Per quanto riguarda l'inserimento di annunci in un blog devi tener conto di più fattori:
- formato di pagina predeterminato
- contenuti altamente mirati
- visitatori abituali.
Integra gli annunci nel tuo blog
Per aumentare la probabilità che i visitatori non vedano e facciano clic sui tuoi annunci considerandoli parte del blog, integra glii insiemi di annunci allo sfondo del tuo blog.
Scegli il grassetto per il titolo dell'annuncio per attirare l'attenzione sugli annunci, quindi assicurati che lo sfondo e i bordi dei tuoi annunci siano dello stesso colore dello sfondo dell'area in cui gli annunci sono posizionati.
Se il tuo blog accoglie un utenza di esperti web o persone che hanno perlomeno conoscenze buone nascondere mimetizzandoli gli annunci Adsense potrebbe far credere che stai cercando di ingannare l'utente. Quindi se hai un utenza di questo genere ti consiglio di evidenziare gli annunci in modo che sia l'utente a sceglierne uno in base a ciò che cerca. Un webmaster sa co'è Adsense e sa che può trovarvi ottimi annunci quindi non ha bisogno che tu glieli mimetizzi.
Prova con più formati e posizioni dell'annuncio
In generale, i formati di annuncio più grandi tendono a essere più agevoli da leggere e quindi più performanti in termini di click.
Posizionare un insieme di annunci prima o dopo il primo post attirerà con ogni probabilità l'attenzione dei visitatori.
Inoltre, prendi in considerazione il posizionamento di uno skyscraper (120x600) o di un insieme di link verticale sul lato destro del tuo blog.
Se utilizzi come me Blogger, troverai informazioni utili sull'inserimento di codice AdSense nella sidebar del blog.
Non fare comunque forzature:
E' vero che gli annunci più grandi attirano di più ma se vanno a sconvolgere la grafica del Blog preferisci annunci più piccoli e meno invasivi che non stanchino l'occhio del visitatore.
Offri ai visitatori più opzioni con ricerche e referral
Per assicurarti di trarre il massimo guadagno possibile con AdSense, supera i semplici annunci e utilizza AdSense per la ricerca e i referral.
Puoi aumentare i tuoi guadagni in quanto i referral richiedendo un azione oltre al click ti pagano cifre molto interessanti.
Fornire ai visitatori utili informazioni e utilizzare in maniera proficua i formati flessibili può essere un grande aiuto ma assicurati che i referrer siano in tema con l'argomento che tratti altrimenti occuperai spazio per niente.
Migliora il targeting degli annunci
Il targeting per sezione ti consente di indirizzare un insieme di annunci a una sezione specifica del tuo blog e di bloccare le sezioni non pertinenti, ad esempio i link di navigazione. L'utilizzo del targeting per sezione è consigliato solo agli utenti con una buona conoscenza dell'HTML quindi se sei un "novizio" sbizzarrisciti con le molteplici fonti che ti offre Adsense poi col tempo passa a cose più impegnative.
|
|
0 commenti:
Posta un commento