Incrementare le entrate Adsense con Adsense per la ricerca
Se sul tuo sito includi una casella AdSense per la ricerca, puoi allo stesso tempo offrire ai tuoi utenti un ottimo servizio e generare un nuovo flusso di entrate.
Da tenere in considerazione anche per la possibilità di vedere cosa cercano di più gli utenti in modo da agire di conseguenza e ottimizzare il sito per parole chiavi più ricercate.
Mentre i tuoi utenti apprezzeranno la possibilità di eseguire ricerche sul Web dal tuo sito senza dover nuovamente tornare su Google, tu potrai godere dei guadagni generati da tali ricerche attraverso i clic nelle pagine dei risultati di ricerca.
Nota: I clic che ti permetteranno di guadagnare saranno quelli sui collegamenti sponsorizzati.
Le pagine dei risultati di ricerca possono essere personalizzate per essere adattate al tema del tuo sito con la possibilità di inserire anche un logo personalizzato.
Suggerimento per conoscere meglio i visitatori delle tue pagine: sfrutta il rapporto delle query principali di AdSense per la ricerca.
Il rapporto delle query principali di AdSense per la ricerca fornisce un elenco delle 25 ricerche principali condotte mediante la casella di AdSense per la ricerca del tuo sito.
Utilizza tale rapporto per determinare gli argomenti più ricercati sul tuo sito o per esaminare che cosa i tuoi utenti non riescono a trovare nelle tue pagine.
Indipendentemente dall'uso, il rapporto delle query principali costituisce uno strumento potente per l'analisi e l'ottimizzazione del tuo sito.
Potrai inserire il motore di ricerca dove meglio credi in modo che, come ti dicevo, possa diventare uno strumento che gli utenti troveranno molto utile e non di impaccio.
Importante: non inserire mai il motore di ricerca se nel tuo sito o blog hai all'interno annunci e-bay o altri motori di ricerca altrimenti rischi il banno da Adsense perchè è contro il regolamento.
|
|
0 commenti:
Posta un commento