Lavorare da Casa

http://www.ascom.padova.it/euro-cd/Banconote%20euro/500EUROR.GIF

venerdì 23 maggio 2008

Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°4

Linkare spesso i propri post precedenti

Continuiamo nel nostro piccolo viaggio all'interno del mondo dei link e della loro importanza.

Cosa significa il sottotitolo "Linkare spesso i propri post precedenti"?

Significa che dovrete lavorare con metodo e con pazienza per ottenere però ottimi risultati. Mi spiego meglio.

Con il lavoro di piazzamento, ottimizzazione per parole chiave, scambio link esterno, pubblicità, sei riuscito a far arrivare sul tuo sito una buona quantità di utenza. Questi utenti che accedono non arriveranno direttamente alla home page del tuo sito o blog ma molto più probabilmente entreranno da una delle "porte di servizio" se così le vogliamo chiamare. Queste porte sono i vari post o articoli che hai inserito e che sono indicizzati sui motori. Quindi l'utente leggerà il post ol'articolo di turno e giunto alla fine potrebbe scegliere di cliccare su un annuncio Adsense.

Ma non è detto che cliccherà su di un annuncio Adsense, potrebbe anche uscire dal blog perchè quello che cercava non è il contenuto del tuo articolo.

Ecco l'importanza di linkare i propri post.




Esempio pratico.

Mettiamo che io ho già finito di creare le "pillole". Un utente accede da un motore ad una pillola sui link ma non è proprio quello che sta cercando. Io però ho creato più di un articolo sui link e la loro importanza e all'utente magari potrebbe sicuramente interessare un altro di tali articoli. Ecco quindi che a fondo dell'articolo trova una piccola legenda che gli illustra tutte le pillole con titolo e descrizione del tipo:

Pillola 1: Usare titoli avvincenti, interessanti, originali, diversi, controversi.
Pillola 2: L'importanza di spezzare i post
Pillola 3: L'importanza dei link
ecc
ecc

(Le pillole non le ho ancora finite quindi non ho ancora inserito questa tipologia di piccola mappa).

Molto probabilmente invece di uscire dal sito cliccherà su di un collegamento interno e quindi aumenterà la sua permanenza nel nostro blog o sito e di conseguenza aumenteranno di gran lunga le nostre probabilità di strappargli un click su di un annuncio.

Conclusioni:

Eccoti spiegata l'importanza di autolinkarsi. Ma ricorda i link interni che metti a fondo di un articolo o post devo contenere informazioni congruenti con l'articolo sopra altrimenti fai la figura dell'ignorante e l'utente se ne uscirà perchè non trova interessanti tali link.






0 commenti:

Il Blog Di Nikoadmin | Template by - Abdul Munir - 2008