Lavorare da Casa

http://www.ascom.padova.it/euro-cd/Banconote%20euro/500EUROR.GIF

sabato 17 maggio 2008

Adsense: integrare annunci o mimetizzarli?

Oggi apro una discussione.

Gli annunci di Adsense è meglio mimetizzarli nel contesto del sito o è meglio renderli evidenti?

Per darci una risposta è bene analizzare entrambe le possibilità.

Mimetizzare gli annunci:

Per "mimetizzare gli annunci Adsense" si intende far si che siano il più possibile integrati con il layout grafico del nostro sito web o blog. Per fare ciò bisognarà agire sul colore dell'intestazione, sul colore del link e sul colore del testo in modo che si avvicinino il più possibile al contesto delle nostre pagine.
Fa cendo questo gli annunci diventano invisibili nel senso che l'utente il più delle volte li scambia per link del sito e finisce per cliccarci.

Un esempio lo potete trovare direttamente in questo blog. Come vedere gli annunci sono parte integrante del sito sia come grafica che come posizionamento.

Evidenziare gli annunci:

In definitiva renderli visibilmente più scioccanti in modo che attraggano l'occhio del visitatore. Scegliere colori fortemente in contrasto con il layout grafico del vostro sito o blog. Metterli in posizioni importanti a discapito dei post o dei contenuti. Questo fa si che l'utente sia quasi obbligato a vederli il che lo porterà a cliccare.

Ne potete vedere un esempio su alixiabay.com in alto sopra il video.

Google cosa ne pensa?

Google da una descrizione dettagliata di questa scelta qui e vedrete che in definitiva non vi dice se è meglio in un modo o nell'altro.

Anche io non vi dico se è meglio in un modo o nell'altro perchè come vedrete nei due esempi che vi ho messo sopra ogni sito è una storia a parte. Io qui li ho mimetizzati, su alixiabay li ho messi in evidenza.




Uno strumento indispensabile per conoscere a fondo Adsense lo potete trovare nella guida creata da Silvio Carracini "La Bibbia Di Adsense". Io l'ho comprata e ne sono rimasto più che soddisfatto. Ci ho pensato bene perchè non ero sicuro che fossero soldi ben spesi ma alla fine posso dire che è sicuramente il miglior e-book che abbia mai comprato.









Fatti Pagare da Google!

Scopri come con il corso Gratis su Google AdSense



Scopri il modo più facile che esista per guadagnare online, clicca qui ora!

Giulio Marsala Business con Google Adwords








La Bibbia di AdSense



Tutto ciò che ti serve per Guadagnare 500€ al mese con Google AdSense




Scopri come, Clicca qui ora!

AdSense Avanzato

0 commenti:

Il Blog Di Nikoadmin | Template by - Abdul Munir - 2008