Lavorare da Casa

http://www.ascom.padova.it/euro-cd/Banconote%20euro/500EUROR.GIF

mercoledì 14 maggio 2008

I dieci migliori lavori da casa - posizione 5

Posizione 5

L'immagine “http://img117.imageshack.us/img117/2666/affiliazioni8yb.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Le Affiliazioni

Chiariamo il primo punto. In questo post definirò affiliazioni il lavorare da casa vendendo prodotti altrui o pubblicizzando prodotti in cambio di compenso.

Non tratterò E-Bay in quanto è definibile più un e-commerce classico anche se si utilizza il Drop Shipping.

Ok partiamo.

L'affiliazione è l'arte, perchè è davvero un arte, di vendere i prodotti altrui come se fossero i migliori del mondo e trarne un guadagno da casa propria con il pc. La definisco un arte per molti motivi il più importante dei quali, che purtroppo penalizza questo settore, è la difficolta e la reticenza del popolo italiano di comprare online al di fuori di e-bay o dei siti di aste online.

Detto in parole povere si trova un prodotto,si crea una landing page per la vendita, lo si pubblicizza, lo si vende e ci si ricava una percentuale.

Il Vantaggio di questo lavoro da casa è che non si deve disporre di un magazzino e nella maggioranza dei casi non si spende niente per partire con l'attività.

Prima cosa il prodotto da scegliere è molto importante. Lasciate stare i santoni del web che vi dicono che potete vendere di tutto col giusto metodo. Prova a vendere una bibita dietetica al sapore di cacca poi me lo dici. Quindi scegliere un prodotto che sia facilmente ridistribuibile come un software e dal prezzo contenuto.




Per creare una landing page ci vuole un dominio web che potete trovare gratuitamente o a basso costo. Potete trovare una lista degli hosting gratuiti qui

Una volta creata una landing page con i controcoglioni (passatemi il termine) si passa alla parte della pubblicizzazione. Annunci, recensioni della pagina, Adwords. I sistemi sono moltissimi dai più economici ai più cari.

Al momento della vendita del prodotto ci penserà l'affiliante a spedire la merce e seguire le varie fasi e a voi spetta la tanto sudata percentuale.

Importante: una affiliazione per essere accettabile deve potervi dare almento il 30% sul totale della vendita. Il che vi permette di ammortizzare le spese e ricavarne il profitto finale.

Conclusioni:
Purtroppo questo sistema di lavoro da casa si piazza al 5 posto perchè come avrete intuito, una persona che da poco lavora sul web non ha reali opportunità di guadagno. Bisogna essere ottimi marketer, conoscere la programmazione sia Html che neurolinguistica.
Insomma, i risultati si ottengono ma ci vuole un discreto pacchetto di conoscenze che non tutti hanno.

Consiglio: le parole che non capite come per esempio Programmazione Neurolinguistica potete cercarle con il nostro motore di ricerca che trovate in alto a destra.

Da 1 a 10 il mio voto è 7

0 commenti:

Il Blog Di Nikoadmin | Template by - Abdul Munir - 2008