Come già anticipato qui, vi avvertivo di grossi cambiamenti in atto per quanto riguarda il lavoro da casa.
Ecco perchè oggi voglio darvi un link interessante.
www.alixia.net
Non vi scrivo altro sul progetto per non rovinarvi la sorpresa.....date un occhiata da soli e rendetevi conto del potenziale che si sta smuovendo.
Siamo in fase beta e stiamo lavorando alla creazione dei primi prodotti quindi siamo in continua evoluzione.
Stay Tuned
Labels
- adbrite (1)
- adsense (5)
- advertising (1)
- affiliazione (3)
- affiliazioni (4)
- assistenza clienti (1)
- Aumentare traffico (15)
- business (2)
- casinò (1)
- community (2)
- dhs club (1)
- eurobarre (1)
- Fare Soldi (4)
- finanzias forex (1)
- g (1)
- GDI (2)
- gioco online (1)
- google adsense (6)
- guadagna da casa (21)
- guadagnare (8)
- Guadagnare online (12)
- guadagno online (11)
- herbalife (1)
- Infoprodotto (2)
- Istruttore Digitale (1)
- lavora da casa (15)
- lavoro da casa (24)
- nicchia di utenza (1)
- Oxado (1)
- pagato per navigare (1)
- pay per click (5)
- pillole di sapere (15)
- ppc (4)
- sistema email (1)
- Social Network (3)
- sondaggi (1)
- tecnica croce (1)
- telelavoro (2)
- video (2)
- webmarketing (2)
- zenzuu italia (3)
E-books di successo
Google Adwords: |
Google Adwords: |
Google Adwords: |
Lavorare da Casa
mercoledì 9 luglio 2008
Novità sul guadagno per tutti con il pc
Pubblicato da The Boss alle 04:16 0 commenti
Etichette: affiliazione, guadagna da casa, guadagnare, Guadagnare online, guadagno online, Infoprodotto, lavoro da casa, Social Network
venerdì 4 luglio 2008
Fare soldi e lavorare da casa con i Social Network
Cos'è un Social Network?
La versione di Internet delle reti sociali è una delle forme più evolute di comunicazione in rete, ed è anche un tentativo di violare la "regola dei 150". La rete delle relazioni sociali che ciascuno di noi tesse ogni giorno, in maniera più o meno casuale, nei vari ambiti della nostra vita, si può così "materializzare", organizzare in una "mappa" consultabile, e arricchire di nuovi contatti.
Il fenomeno delle social network nacque negli Stati Uniti e si è sviluppato attorno a tre grandi filoni tematici: l'ambito professionale, quello dell'amicizia e quello delle relazioni amorose.
...la nuova tendenza del Social Network
Sempre dagli Stati Uniti si sono venuti a sviluppare dei Social Network "particolari" se così li vogliamo definire.
Questi Social Network di nuova generazione, oltre ad aggregare le persone si sono posti l'obiettivo di farle guadagnare. Le motivazioni di questo fenomeno sono presto dette.
- Sono le persone a creare un Social Network con i loro contenuti e quindi meritano una ricompensa.
- Con Social Network già in auge come Myspace invece di optare per un costoso lancio pubblicitario si è deciso di fondere il network marketing con il social network in modo che le persone siano interessate a frequentare il sito anche per le prospettive di guadagno.
- Semplicità di creazione di una downline, perchè essendo siti a registrazione gratuita attirano molte persone.
Sto partecipando a due progetti:
Zenzuu è un Social Network che condivide l'80% del netto ricavato dalla pubblicità con gli utenti "attivi". Per attivi si intende il fare login almeno 30 volte al mese.
Yuwie invece paga a percentuale per pagine viste. Quindi si percepisce una percentuale sia per le pagine che noi vediamo, sia per le nostre pagine viste da altri.
Entrambi hanno la registrazione e l'uso dei servizi completamente gratuito, quindi capirete che creare una downline consostente comporta uno sforzo pressochè nullo.
Sia Zenzuu che Yuwie prevedono una revenue su 10 livelli di profondità il che rende i guadagni potenzialmente ottimi.
L'unica pecca? oppure il grande vantaggio?
Questi siti sono ancora in lingua madre inglese il che potrebbe rivelarsi di ostacolo per chi non ha conoscenze di tale lingua.
Ma il vantaggio è che in Italia questi siti stanno prendendo piede ed essendo pochi gli italiani a bordo lo sviluppo di una propria downline potrebbe diventare enorme dato che non abbiamo pressochè concorrenza.
I Siti di Assistenza
Ecco che il Gruppo Alixia viene in soccorso a coloro che capiscono l'importanza di queste opportunità.
Infatti abbiamo già un sito dedicato all'assistenza online di Zenzuu. Il primo e unico in Italia. Tramite il sito si possono reperire traduzioni e tools utili allo sviluppo della propria downline grazie ad un forum interamente dedicato a Zenzuu, nonchè richiedere una propria pagina di presentazione in italiano. Il sito è www.alixiabay.com
Per Yuwie stiamo per creare un "Sistema Automatico" che permetterà di incassare su più fronti e un forum che sta per essere creato su Alixia Network
Il guadagno del futuro
In molti fra i più stimati marketer pensano che il guadagno con i Social Network sia il lavoro da casa del futuro. Io concordo ma secondo me è un ottimo inizio per chi affronta per la prima volta un sistema di Network Marketing. Si creano contatti con persone interessate agli stessi campi e si possono anche sviluppare collaborazioni per altri progetti.
Io personalmente ho trovato alcune persone molto capaci lavorando in Zenzuu con le quali stiamo sviluppando un progetto unico nel suo genere in Italia di cui ho già parlato qui
Quindi il partecipare a questi Social Network che pagano è utile sia per percepire entrate extra sia per conoscere e sviluppare altgri progetti.
Se vuoi iscriverti sotto il Gruppo Alixia puoi farlo con i link qui sotto:
Zenzuu
Yuwie
Pubblicato da The Boss alle 01:14 0 commenti
Etichette: affiliazione, business, Fare Soldi, guadagna da casa, guadagnare, Guadagnare online, guadagno online, lavoro da casa, Social Network, telelavoro, zenzuu italia
venerdì 27 giugno 2008
Il business degli infoprodotti cambierà
Gli infoprodotti stanno raccogliendo successi sempre maggiori nel mercato italiano.
Ma cos' è un infoprodotto?
Un Infoprodotto è un e-book che da spiegazioni dettagliate su di un determinato argomento rendendolo accessibile a tutti e insegnandone nel profondo le caratteristiche e l'utilizzo.
Si differenzia dal semplice Report per alcuni fattori fondamentali.
Il Report è principalmente una raccolta di link utili e utilità come già scritto in modo approfondito in una nostra pillola passata.
L'infoprodotto si distingue per un maggiore approfondimento e per la presenza di un vero e proprio "How To" e di consigli pratici per lo sviluppo.
In Italia si sono già formati gruppi di lavoro che si sono specializzati in questa attività e stanno ricevendo i primi successi. Purtroppo qui in Italia non è ancora ben sviluppato il pensiero dell'importanza e dell'utilità dell'infoprodotto.
Si tende nel nostro paese a comprare ciò che possiamo toccare con mano.
Altro difetto che sta rallentando lo sviluppo è che coloro che creano infoprodotti tendono a creare un gruppo quasi chiuso come se tutto il guadagno dovesse arrivare a loro. Ci sono alcuni che hanno intrapreso la via dell'affiliazione permettendo guadagni a coloro che vendono i loro infoprodotti ma con scarse cifre di guadagno.
Importantissimo è poi il prodotto da proporre. Se si cerca di vendere un infoprodotto che non ha mercato o che risulta logorroico, fatto male e lacunoso, si perde di credibilità e inoltre le vendite non decolleranno mai.
E se uno crea un infoprodotto come può distribuirlo?
Se si è esperti di marketing si può optare per il "fai da te" creando campagne pubblicitarie volte alla vendita.
Però nella maggior parte dei casi chi crea un buon infoprodotto non sempre sa come venderlo.
Ecco che vengono in "soccorso" questi gruppi che ti offrono di vendere il tuo scritto in cambio di una parcentuale sugli introiti.
Peccato che nel migliore dei casi ti chiedono il 30% del netto arrivando, a volte, anche al 50%. Quindi i tuoi ricavi crollano e ti viene da pensare se non è meglio studiare un bel po di marketing e decidere di creare per conto tuo una campagna.
Ma la situazione presto cambierà...
Eh si, per ora non vi posso dire molto perchè rischio che mi freghino l'idea ma entro i prossimi mesi nascerà in Italia il primo Social Network di affiliazioni e sul lavoro da casa come non se ne sono mai visti prima.
Il nostro gruppo sta lavorando alla creazione di tale network....
Alcune anticipazioni:
- Supporto per i sistemi di guadagno più sicuri e conosciuti in Italia che non avevano ancora una assistenza fatta da italiani per gli italiani.
- Possibilità di scegliere fra innumerevoli prodotti di vario genere. Dagli infoprodotti alla promozione vera e propria di siti web, allo sviluppo di reti Adsense
- Completamente gratuito. Si si, non vi saranno mai chiesti soldi per partecipare e divenire venditori.
- Interessanti sviluppi di MLM con commissioni fino al 10 livello.
Sappiate che il lancio avverrà entro il mese di Settembre quindi tenete d'occhio questo blog perchè ci saranno novità molto presto.
Finalmente un Network totalmente dedicato al lavoro da casa serio e sicuro, facile per tutti, dati i molti livelli di sviluppo e sopratutto GRATUITO
Coming Soon
Pubblicato da The Boss alle 11:07 0 commenti
Etichette: business, guadagna da casa, guadagnare, Guadagnare online, guadagno online, Infoprodotto, lavora da casa, lavoro da casa, Social Network
martedì 24 giugno 2008
Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°15
Segnala una notizia che non sia vera, sia parziale o incorretta
Questo suggerimento può diventare una miniera di contenuti che di conseguenza si trasformerà in un buona quantitativo di traffico.
Come sappiamo e abbiamo già detto in precedenza
traffico=guadagno
Ma vediamo di cosa si tratta
Se leggendo un articolo o una recensione sul web o su di un giornale riscontriamo che a nostro parere è falsa abbiamo la possibilità di creare un contro articolo di smentita.
Mi raccomando però; prima di scrivere una smentita bisogna conoscere bene l'argomento che si sta trattando.
Il motivo è semplice....evitare di fare figure di c...a. Infatti bisogna ricordare che la credibilità è molto importante sul web dove non si ha la possibilità di un rapporto personale fatto di conoscenza dal vivo e dove ci si basa su ciò che uno scrive per determinarne l'affidabilità. Quindi uno scivolone del tipo smentire una notizia che invece è verissima non fa certo bene.
Alla prossima pillola
Pubblicato da The Boss alle 00:18 0 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
mercoledì 18 giugno 2008
Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°14
Pubblica uno Scoop
Lo so, non è facile ma scoprire una notizia che gli altri ancora non sanno vi porterà una quantità esagerata di traffico.
Perchè?
Perchè sarete gli unici per un determinato periodo di tempo e ogni volta che verrà utilizzata quella chiave di ricerca su Google o su altri motori apparirete per primi. Considerando poi che Google dà molta importanza alla data di pubblicazione di un articolo resterete sempre in cima alle query.
Questo sistema è molto utile se si ha un sito o blog che tratta di Gossip o notizie ma può rivelarsi ottimo per ogni per ogni tipologia di sito.
Un consiglio importantissimo:
Assicuratevi prima che non sia stata già pubblicata la notizia in questione altrimenti il lavoo sarà tutto inutile.
Esempio Pratico:
Francia-Italia 0-2....il primo che ha pubblicato la notizia sul web ha ricevuto un boato di traffico.
Pubblicato da The Boss alle 04:23 0 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
lunedì 16 giugno 2008
Lavorare da casa - I servizi Clienti o i forum per risolvere i problemi?
In caso di problemi o dubbi è meglio L'assistenza clienti o cercare sul web?
I forum per scegliere...
Molte persone che cercano affiliazioni o programmi di pay per click di solito si fermano appena letta la recensione del programma o del prodotto, si affiliano, poi si trovano nella pupu perchè il ppc da problemi o non paga o il prodotto non ha mercato ecc ecc.
In questi casi è sicuramente mooolto meglio affidarsi al web. Come fare?
Cercate forum, blog e altro che parlano e discutono di un determinato ppc o prodotto in maniera tale da vedere tramite l'esperienza di altri se è valido o meno. Un prodotto di cui molti parlano male sicuramente ti creerà molte più difficoltà di un prodotto di cui tutti sono felici.
Altro modo per vedere l'andamento di un prodotto è affidarsi ad Alexa.com. Il sito offre la possibilità di vedere l'andamento di un sito web nell'arco del tempo e quindi di farsi un idea di ciò che abbiamo davanti.
Quindi prima informati poi affiliati.
L'assistenza clienti per il regolamento...
Se avete dubbi su parti del regolamento che un prodotto o un affiliazione vi propone non cercate sul web, affidatevi invece all'assistenza clienti e salvatevi la mail che vi inviano.
Questo perchè loro sono la voce ufficiale e in caso di problemi potrete dire "me lo hai detto tu" . Se invece vi affidate a post o discussioni sul web rischiate di fare errori che vi penalizzeranno.....non potrete mica dire per giustificarvi..."L'ho letto in giro"
Prima il web poi l'assistenza per risolvere i problemi...
Se incontrate una difficoltà di ordine tecnico affidatevi prima alla voce del web. Magari altri ci sono passati e hanno la soluzione subito. Mentre con l'assistenza clienti a volte si hanno lunghe attese per poi ricevere mail prefabbricate che non risolvono niente (credimi ci sono passato più di una volta) . Solo in caso tu non trovi la soluzione sul web allora cerca supporto nell'assistenza clienti e cerca di essere il più particolareggiato possibile. Facendo così eviti che ti inviino mail con scritto"Ci diaspiace ma i dati che ci ha fornito sono insufficenti per poterla aiutare".
Spero di averti indirizzato nella strada giusta e di permetterti di risparmiare tempo e fatiche con questo mio post.
Pubblicato da The Boss alle 04:59 0 commenti
Etichette: affiliazioni, assistenza clienti, Fare Soldi, guadagna da casa, guadagnare, Guadagnare online, guadagno online, lavora da casa, lavoro da casa
venerdì 13 giugno 2008
Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°13
Crea una raccolta di link a notizie su un determinato tema accompagnandoli da una tua analisi.
La pillola di oggi è abbastanza breve perchè simile alla 12.
Oltre al Report di cui parlavamo, puoi mettere in mostra la tua esperienza nel trovare risorse e metterla a disposizione degli utenti.
Puoi, per esempio, scegliere un argomento, trovare tanto pagine su di esso, linkarle e commentare il lavoro eseguito e i contenuti di tali pagine.
Indubbia l'utilità per l'utente che invece di passare ore a cercare notizie su un argomento trova il tuo scritto che lo aiuta a risparmiare tempo.
Come dicevamo nella pillola 12 questo scritto si diffonderà per il web e se hai l'astuzia di mettere un link verso il tuo sito o blog vedrai le visite e quindi i click sugli annunci aumentare giorno dopo giorno.
Va da se che il tuo guadagno da casa incrementerà.
P.S. Questa pillola va letta dopo la 12 in modo da capire di cosa sto parlando.
Pubblicato da The Boss alle 04:35 0 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
mercoledì 11 giugno 2008
Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°12
Crea un report o uno strumento utile ai lettori della tua nicchia
Approfondiamo questo punto perchè una valida opportunità per incrementare il proprio guadagno da casa....
Prendiamo ad esempio un blog o sito che tratta di video. Quindi all'interno troveremo: modifica video, scaricare video, streaming video ecc ecc.
I vostri utenti, sia quelli abituali che i "passanti" si imbattono in un articolo che recità:
"In regalo per te uno speciale report con tante info utili e link per scaricare i video da YouTube"
Il download è gratuito.
Clicca sul pulsante o sul link per il download e si scarica una bella guida di una decina di pagine dove trova tante informazioni che fanno proprio al caso suo.
In più a fondo del report trova una frase che recita " Torna a trovarci, a breve inseriremo nuovi report gratuiti" e di fianco il link al tuo blog.
L'utente da una parte comincia a segnalare il tuo blog ad amici che condividono le sue passioni dall'altra molte volte passa tramite mail, msn o skype il report ad altri che vedendo il link a fondo del report decidono di visitare il tuo blog o sito.
Ecco che ti sei assicurato una buona quantità di traffico lavorando un paio di ore una tantum alla creazione di un report che per te può sembrare di poco valore ma che per gli utenti sarà manna dal cielo.
Questa è una sorta di Marketing Virale o Viral Marketing
Infatti il tuo report si diffonde come un "Virus" ma invece di infettare rende un servizio utile e ti ripaga con tanto traffico in entrata che di conseguenza aumentera i click sugli annunci nel tuo sito e ti permetterà di aumentare il tuo guadagno da casa.
Pubblicato da The Boss alle 03:59 0 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
lunedì 9 giugno 2008
Cosa significa scegliere una nicchia di utenza?
Molte volte, chi cerca metodi o sistemi per guadagnare da casa o guadagnare su internet con il pc, incontra una parola che molti usano e moltissimi consigliano.
La parola in questione è Nicchia e il contesto nella quale viene messa è "Scegliere la Nicchia di Utenza".
Vediamo cosa significa e come sceglierne una.
La Nicchia è un particolare gruppo di persone interessate ad un argomento specifico.
Fanno parte di una Nicchia di utenza per esempio tutte le persone che seguono questo blog perchè sono tutte persone interessate al guadagno da casa. Un'altro esempio di nicchia possono essere persone interessate al P2P (Peer to Peer) che utilizzano Emule o Limewire o simili.
Insomma scegli un argomento e hai trovato una nicchia di utenza che ne sarà interessata.
Ecco che qui entra in campo l'abilità di scegliere la nicchia giusta. Infatti scegliere la nicchia giusta vuol dire nel 100% dei casi avere successo e guadagnare buone cifre.
Ti faccio due esempi:
Esempio 1
Vedo il film "Io Sono Leggenda" con Willy Smith, mi piace e so che come a me piacerà a molte persone, quindi ho individuato una nicchia. Ok perfetto, creo un blog o un sito web con un centinaio di articoli sul film nel più breve tempo possibile per non perdere tempo. Ma dopo 5 o 6 mesi ecco che la nicchia si esaurisce perchè il film ormai è passato di moda. Ora mi trovo con un dominio web inutile che mi ha portato un buon guadagno per i primi sei mesi ma che ora riceve un decimo delle visite di prima.
Questo è un esempio di nicchia a breve termine.
Esempio 2
Scelgo di creare un sito o un blog sugli orologi. Creo un pò di articoli e recensioni e giornalmente lo aggiorno con nuove entrate. Il blog o sito con il passare del tempo acquista visibilità, gli utenti aumentano e la nicchia non si esaurisce perchè ci sono sempre persone interessate a ciò che scrivo e ai prodotti che recensisco. Il guadagno cresce col tempo e il mio dominio acquista valore. L'utenza cresce e cala, cresce e cala, ma mi attesto sempre su buone cifre.
Questo è un esempio di nicchia che non si esaurisce.
Quindi capirai come è importante scegliere una nicchia che abbia un futuro per guadagnare con il tuo blog o il tuo sito.
Molto importante è anche scegliere qualcosa di cui sai molte cose e che ti interessa. Vediamo gli esempi.
Esempio 1
Scelgo come argomento sempre gli orologi e creo il mio sito o blog. Il problema è che di orologi non ne capisco niente, non mi interessano e ho creato il sito solo per la nicchia che ne è interessata. Ogni giorno mi troverò a dover creare articoli e recensioni senza sapere da dove partire e senza la voglia di farlo. Quindi impiegherò molto più tempo a creare un articolo e alla fine magari non ne sarò nemmeno soddisfatto. Dopo poche settimane la noia prende il sopravvento e mollo il progetto.
Ecco che succede se si sceglie un argomento che non ci piace o di cui non sappiamo niente.
Esempio 2
Scelgo di parlare di occhiali da sole. L'argomento mi attrae e ho buone conoscenze di marche e modelli perchè faccio collezione di occhiali da sole. Le recensioni e gli articoli fruiranno dalle mie dita come acqua che scorre da una fonte. Mi diverto a scrivere gli articoli e vedo che in pochi minuti creo recensioni dettagliate e interessanti integrando ciò che trovo del prodotto con le mie impressioni. Il divertimento è la mia molla e senza accorgermene ho creato un blog con più di 100 articoli interessanti e cattura click.
Ecco che succede se si sceglie un argomento che ci piace e ci appassiona.
Capirai quindi l'importanza di parlare di ciò che ti piace. Se stai cercando un lavoro da casa e un guadagno dal tuo pc in modo da gestirti è perchè non hai più voglia di sottostare a ciò che ti ordinano gli altri. Perchè allora ordinarti di sccrivere su qualcosa di cui "nun te po fregà de meno". Giuto?!
Attento alla nicchia - Il web è pieno di squali
Le Lobby
Ti porto un esempio così ti evito una kilometrica spiegazione.
Ho recentemente aperto 3 siti web di serie televisive che appariranno sui nostri schermi non prima del 2009. Per due dei tre siti non ho ancora avuto problemi perchè sono l'unico ad aver creato un sito su quelle serie quindi anche se non ho ancora entrate di traffico consistenti mi sono assicurato la presenza nei primi risultati di Google per il futuro.
Sul terzo dei tre siti però, che parla di una serie che arriverà in Italia alla fine del 2008 ho incontrato altri 3 siti web cosidetti della "concorrenza".
Ogni giorno mi ritrovo commenti denigratori e a volte addirittura mi "consigliano" di chiudere il sito. Ora, a me non è che mi dia poi così noia perchè forse credono che sia un novellino al suo primo sito web senza sapere che gestisco 18 siti web.
Ma per qualcuno che apre il suo primo blog o sito non è facile trovarsi contro già dai primi giorni persone che cercano ogni cavillo per farti chiudere.
Ecco perchè vi consiglio di tenervi fuori, almeno all'inizio, dalle serie televisive. Ci sono vere e proprie Lobby di gruppi di persone che lavorano solo su tali siti e che fanno guscio. Quindi chiunque non faccia parte della loro cerchia non è "degno di esistere sul web".....Ma amici lo sapete....con me cascano male ;-)
Per darvene una prova vi incollo commento e risposta che risalgono a ieri (9 Giugno 2008)
Quindi attenzione alla nicchia, seguite i consigli che vi ho dato e vedrete che guadagnare da casa sarà motlo più facile.
Pubblicato da The Boss alle 00:24 0 commenti
Etichette: Fare Soldi, g, guadagna da casa, guadagnare, Guadagnare online, guadagno online, lavora da casa, lavoro da casa, nicchia di utenza
venerdì 6 giugno 2008
Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°11
Crea una lista completa dei blog del tuo settore
Si lo so, ti domanderai "A che mi serve crearmi una lista dei blog che sono nello stesso mio campo di interesse per guadagnare con internet?"
E io ti rispondo, leggi le altre pillole e capirai....
...Ok, hai letto le altre pillole su come incrementare il traffico e guadagnare da casa ?
Allora adesso capisci a cosa serve la lista. In pratica ti serve ad accelerare e a risparmiare tempo sia quando vorrai mettere qualke commento in giro per il web, sia quando vorrai trovare spunti per i tuoi articoli.
Se poi questa lista la inserisci nel tuo blog, magari nominandola come "I miei Siti Amici", allora puoi anche chiedere ai gestori dei blog che linki di restituirti il favore. Avrai così un generoso aumento di traffico e un incremento del pagerank oltre che del piazzamento (ricordati sempre la link popularity).
Quindi una lista è una piccola miniera di guadagno e traffico.
Alla prossima pillola.
Pubblicato da The Boss alle 02:20 0 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
mercoledì 4 giugno 2008
Progetto: Diventa Istruttore Digitale
Da un post di Francesco un mio amico che gestisce il blog Nuovibusiness ho preso spunto per parlare di una nuova professione che sta prendendo forma sempre di più sul web: "Istruttore Digitale".
Se vuoi capire meglio di cosa si tratta ti rimando al post di Francesco che puoi trovare qui: Diventa Istruttore Digitale
Come sai, io tratto i sistemi per guadagnare da casa e per lavorare da casa con il pc quindi non potevo lasciarmi scappare questa interessantissima occasione.
Ecco quindi alcune idee che mi sono venute in mente per sviluppare questa attività.
Per ora le idee che mi sono balzate in testa sono queste:
- Creare un sito web impostato con una pagina iniziale che promuove l'attività per poi avere una sorta di directory dove invece dei siti recensiti si hanno le varie pagine degli istruttori digitali divise per categorie e conoscenze.
...oppure
- Un forum dove oltre alle assistenze di base gratuite si ricevono anche offerte di lavoro dietro compenso.
...o ancora
- un marketplace dell' istruzione digitale. Un sito creato come un classico sito di e-commerce dove però invece di prodotti classici si offrono assistenze di vario genere con relativo prezzo. Facendo questo si possono anche vendere al contempo videocorsi ed ebooks
oltre che la classica assistenza tecnica.
...e infine
- Creare una fusione delle tre idee ottenendo un portale dell'istruzione digitale avendo cura di integrare anche minicorsi in regalo per incrementare l'utenza.
Il progetto è lanciato anche se è in fase preembrionale.
Chi volesse partecipare mi contatti su Skype cosikkè se ne possa parlare in maniera più approfondita. Il mio contatto è Nikoadmin.
Pubblicato da The Boss alle 00:08 2 commenti
Etichette: community, Guadagnare online, guadagno online, Istruttore Digitale, lavora da casa, lavoro da casa
lunedì 2 giugno 2008
Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°10
Usare i sondaggi
Un sondaggio può rivelarsi una risorsa preziosa nel proprio sito o blog.
Le ragioni sono semplici:
Un sondaggio attiva l'utente
Molti utenti trovano interessanti i sondaggi fondamentalmente perchè stimolano la curiosità di sapere come andrà a finire. Magari si iscrivono al sito, votano il sondaggio e tornano e ritornano a visitare il sito proprio per vedere come adrà a finire.
Quindi un incremento delle pagine visitate e una fidelizzazione dell'utente.
In più vanno da sole le naturali conseguenze che possono portare anche ad un miglior piazzamento perchè....
...i commenti al sondaggio verranno indicizzati
Eh si, se parte una discussione su quel sondaggio che avete inserito, i commenti come abbiamo detto nelle altre pillole aumenteranno il piazzamento in quanto agiranno da veri e propri contenuti. Quante volte sei entrato in un sito attraverso una risposta in un commento?
Ricorda che un sondaggio deve essere interessante. Non basta scrivere ... che colore ti piace?
Devi attrarre l'attenzione ricordalo, quindi cerca temi controversi che riceveranno sicuramente le attenzioni del web.
Alla prossima pillola
Pubblicato da The Boss alle 04:43 3 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
venerdì 30 maggio 2008
Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°9
Commentare su altri siti o blog.
E’ importante dialogare con altri blogger, lasciare la propria opinione con un link al proprio post - se c'è - sullo stesso argomento, far parte della conversazione.
Una cosa molto, ma molto importante è creare buonri rapporti con la blogosfera.
Coltiva quindi le amicizie con blogger o webmaster di siti o blog che trattano argomenti simili o uguali al tuo sito o blog.
Questo aumenterà la possibilità di ricevere link spontanei verso le tue discussioni e di aumentare anche il tuo grado di preparazione su di un dato argomento. Ricorda, abbi l'umiltà di imparare da chi di una certo argomento ne sa più di te. Potresti oltretutto trovare ottimi spunti per discussioni da pubblicare nei tuoi spazi leggendo articoli di altri blogger.
Commentare un articolo o un post di altri blog ti da poi la possibilità di inserire un link verso il tuo sito o blog il che non è assolutamente da sottovalutare. Come sai la link popularity premia chi ha più link in entrata che in uscita (non approfondisco oltre per ora la link popularity).
Se riesci a gestire al meglio questa occasione vedrai che le visite aumenteranno perchè ad ogni commento che inserisci è come se tu stessi creando una rete di contenuti della quale fai parte anche tu con il tuo sito o blog. Questa rete di contenuti crea un percorso virtuale di navigazione dal quale puoi trarre profitto.
Alla prossima pillola
Pubblicato da The Boss alle 00:55 0 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
mercoledì 28 maggio 2008
Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°8
Riprendere all’interno dei propri post i commenti dei propri lettori
Da molti ignorato, il rapporto con i lettori è FONDAMENTALE per la riuscita di un sito o di un blog con il quale si vuol guadagnare da casa.
Vediamo i due aspetti che rendon oimportante questo aspetto:
Targettizzazione e più traffico:
Quando un utente commenta un tuo post molte volte lo fa per complimentarsi o per dare spunti di conversazione. Questi spunti sono ottimi per "tastare il polso dell'utenza". Questo perchè si riesce ad individuare ciò che più interessa ai nostri lettori. Ecco quind che si può integrare l'articolo inserendo lo spunto dell'utente seguito da un approfondimento. L'approfondimento dovrà naturalmente essere in tema e ricco di parole chiave. Facendo questo daremo nuovo valore e più peso all'articolo che verrà indicizzato ancora meglio.
Cliente soddisfatto, cliente che ritorna:
Facendo vedere che si tengono in considerazione i commenti, che si risponde, che li si integra nel contesto dell'articolo, si rende visibile il nostro interessamento all'utenza. Un utente che vede il proprio commento trasformato in una parte importante di un sito o blog si sente coinvolto e tornerà spesso a trovarti trovando una rinnovata energia e postando altri commenti o spunti. Questo aumenterà il peso a livello di motori dell'articolo.
Conclusioni:
Ricorda sempre che un l'utente è l'anima di qualsiasi sito o blog. I webmaster spocchiosi o altezzosi non hanno vita lunga sul web. Coloro che invece, avendo magari meno conoscenze tecniche, riescono però a creare un buon rapporto con i propri utenti, avranno sicuramente il successo a portata di mano. Siate disponibili al dialogo e pronti ad aiutare un utente che magari trova delle difficoltà. Ricorda, è l'utente che clicca i tuoi annunci e se gli stai sulle balle credi che cliccherà?
Alla prossima pillola.
Pubblicato da The Boss alle 23:18 0 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
martedì 27 maggio 2008
Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°7
Usare immagini, video e audio
Questo consiglio non è valido per tutti i siti e i blog.
Vi faccio, come sempre un esempio:
Un blog come guesto sul lavoro da casa e sul guadagnare da casa con il pc non necessità di moltissime immagini o video. Naturalmente se il post o l'articolo che inserite viene naturalmente completato dall'inserimento di un video o di una foto tantomeglio.
Un sito invece che tratta di grafica o di playstation ha invece molto bisogno di video e foto senza le quali non avrebbe ragione di essere.
o blog. Fate però attenzione che i video che inserite non contengano link di rimando ad altri siti altrimenti vi giocate molti utenti per un errore banale.
Se invece volete crearvi i vostri video da inserire, il mio consiglio è quello di usare sempre un software di modifica come ad esempio moviemaker che è già compreso in windows, tramite il quale inserire un link in sovraimpressione del vostro sito o blog. Questo farà si che oltre ad avere il vostro video da pubblicare avrete la possibilità di ricevere utenti dal sito in cui avete messo il video. Da non sottovalutare poi che se il video piace verrà inserito in altri siti web portando in giro il vostro link.
Mi raccomando se inserite una foto non metteteci vicini annunci testuali Adsense potrebbero bannarvi.
Per i video è un altra storia.....non ci sono regole in merito :-)
Alla prossima pillola sul guadagnare da casa e sul telelavoro aumentando il traffico web
Pubblicato da The Boss alle 23:13 0 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
lunedì 26 maggio 2008
Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°6
Incentrare un post su quanto si dice nella blogosfera ; partire da post interessanti di altri blog, linkarli e aprire un dibattito.
Vediamo come il prendere spunto da altri blog possa aiutarci ad incrementare il traffico verso il nostro blog o sito web in modo di conseguenza di incrementare il nostro guadagno da casa e far diventare il nostro spazio web un vero e proprio lavoro da casa.
Incentrare un post su quanto si dice nella blogosfera...
Per sviluppare questo punto dovete fissarvi bene in testa due concetti : Open Mind e Carpe Diem.
Open Mind o mente aperta sta a significare che non dovete fossilizzarvi sul vostro sito o blog alienandovi dal resto del web. Risulta invece molto utile girottolare per i vari blog e siti che trattano il vostro stesso argomento per prendere spunti e idee.
Carpe Diem o cogli l'attimo sta invece a significare che dovete individuare l'argomento del vostro campo di interesse che in quel momento va per la maggiore e scriverci un bell'articolo. Va da se che un concetto che interessa percepirà più attenzione di un altro meno interessante al momento.
...partire da post interessanti di altri blog, linkarli e aprire un dibattito.
Un modo per sfruttare a pieno quei due punti per aumentare le visite al proprio sito e incrementare il guadagno da casa è come scritto nel titolo prendere spunto da post interessanti di altri blog. Se un posto di un blog vi interessa particolarmente e lo trovate interessante potete scriverci sopra un articolo. Attenzione però, io vi ho detto scriverci un articolo, non scopiazzarlo pari pari. Creato il vostro articolo, avendo cura di inserire un link a tale articolo, potete andare sotto il post dal quale avete preso spunto e inserire un commento del tipo. "Ho trovato il tuo articolo molto interessante e ho deciso di creare un post di approfondimento e dibattito, lo puoi trovare qui: www.miosito.com. Otterrai così sia un link in entrata sia la possibilità di creare un dibattito che significa contenuti gratuiti e fidelizzazione degli utenti.
Ok, questa pillola su come incrementare il traffico al proprio sito web si conclude. Spero che il mio blog sul lavoro da casa e sul guadagnare con il pc sia di vostro gradimento.
Alla prossima pillola
Pubblicato da The Boss alle 23:20 0 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°5
Usare parole chiave nei post
La pillola di oggi sul mio blog sul telelavoro è breve ma importantissima.
Inserire una buona quantità di parole chiave in un post è molto importante sia che si parli di video, sia che si parli di lavoro da casa o di guadagnare da casa.
Vediamo i perchè:
Il Perchè dei motori:
Il perchè dei motori è presto spiegato. Quando il motore di ricerca indicizza una pagina o risponde ad una query di ricerca di un utente prima cerca nel titolo della pagina, poi nella descrizione della pagina, successivamente nel titolo del post, passa poi dal testo dell'articolo e infine guarda i tag di tale articolo. Ecco quindi che la keyword density acquista una importanza essenziale.
Il Perchè dei PPC:
Adsense, Adbrite, Oxado e compagnia bella inseriscono annunci pertinenti alle parole chiave quindi...
più parole chiave nella pagina = più annunci di interesse e affini al contenuto
Si deduce di conseguenza che i click da parte degli utenti risulteranno sicuramente maggiori rispetto ad una pagina poco targettizzata e con annunci che non ci azzeccano niente.
Conclusioni:
Se date un occhiata a questa pagina che fa parte del mio blog sul guadagnare soldi con il pc e sul lavorare da casa vedrete che gli annunci Adsense sono pertinenti con ciò che tratto sul sito.
Un occhio attento vedrà però che non ho inserito una marea di parole chiave a casaccio tipo lista.
Ne ho inserite in un numero sufficiente da far si c he il discorso scorra e al contempo che lo script degli annunci le noti.
Alla prossima pillola.
Pubblicato da The Boss alle 00:05 0 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
venerdì 23 maggio 2008
Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°4
Linkare spesso i propri post precedenti
Continuiamo nel nostro piccolo viaggio all'interno del mondo dei link e della loro importanza.
Cosa significa il sottotitolo "Linkare spesso i propri post precedenti"?
Significa che dovrete lavorare con metodo e con pazienza per ottenere però ottimi risultati. Mi spiego meglio.
Con il lavoro di piazzamento, ottimizzazione per parole chiave, scambio link esterno, pubblicità, sei riuscito a far arrivare sul tuo sito una buona quantità di utenza. Questi utenti che accedono non arriveranno direttamente alla home page del tuo sito o blog ma molto più probabilmente entreranno da una delle "porte di servizio" se così le vogliamo chiamare. Queste porte sono i vari post o articoli che hai inserito e che sono indicizzati sui motori. Quindi l'utente leggerà il post ol'articolo di turno e giunto alla fine potrebbe scegliere di cliccare su un annuncio Adsense.
Ma non è detto che cliccherà su di un annuncio Adsense, potrebbe anche uscire dal blog perchè quello che cercava non è il contenuto del tuo articolo.
Ecco l'importanza di linkare i propri post.
Esempio pratico.
Mettiamo che io ho già finito di creare le "pillole". Un utente accede da un motore ad una pillola sui link ma non è proprio quello che sta cercando. Io però ho creato più di un articolo sui link e la loro importanza e all'utente magari potrebbe sicuramente interessare un altro di tali articoli. Ecco quindi che a fondo dell'articolo trova una piccola legenda che gli illustra tutte le pillole con titolo e descrizione del tipo:
Pillola 1: Usare titoli avvincenti, interessanti, originali, diversi, controversi.
Pillola 2: L'importanza di spezzare i post
Pillola 3: L'importanza dei link
ecc
ecc
(Le pillole non le ho ancora finite quindi non ho ancora inserito questa tipologia di piccola mappa).
Molto probabilmente invece di uscire dal sito cliccherà su di un collegamento interno e quindi aumenterà la sua permanenza nel nostro blog o sito e di conseguenza aumenteranno di gran lunga le nostre probabilità di strappargli un click su di un annuncio.
Conclusioni:
Eccoti spiegata l'importanza di autolinkarsi. Ma ricorda i link interni che metti a fondo di un articolo o post devo contenere informazioni congruenti con l'articolo sopra altrimenti fai la figura dell'ignorante e l'utente se ne uscirà perchè non trova interessanti tali link.
Pubblicato da The Boss alle 23:20 0 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
giovedì 22 maggio 2008
Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°3
L'importanza dei link
Per descrivere l'importanza dell'inserimento link potrei passarci una giornata intera e non riuscirei a spiegarvela tutta.
Intanto definiamo un link:
Il link è un collegamento testuale da una parte A ad una parte B.
Un link può essere reciproco quando due parti in accordo effettuano uno scambio link che collega i due siti o blog o può essere univoco quando si linka una risorsa su di un altro sito o blog.
Ora vediamo l'importanza di un link:
Se avete un sito web o un blog, i motori di ricerca saranno quelli che vi porteranno più traffico di utenza ma anche i link hanno un loro peso ben definito.
Per farvi un esempio pratico:
Se il vostro sito web fosse linkato da un sito come myspace non credete che le visite aumenteranno di botto?
I motori di ricerca poi prendono in considerazione una cosetta chiamata "link popularity"
La "link popularity" è la quantità di link da altri siti web o blog che puntano verso il vostro sito o blog. Più tale valore aumenterà più il motore di ricerca si convincerà che il vostro blog o sito contiene informazioni utili ed interessanti. La logica conseguenza è che il vostro piazzamento aumenterà facendovi scalare le query dei motori.
Ecco perchè è molto importante creare buoni rapporti con i vari blogger o webmaster e scambiare link con loro.
E' naturale che così facendo si reindirizzerà parte del traffico verso altri siti web, ma il guadagno in popolarità vi farà recuperare 10 volte tanto il traffico ceduto.
Altro discorso vale per i link a pagamento.
I link acquistati hanno un minor peso per i motori di ricerca al confronto con i link spontanei. Questo perchè un link comprato non viene creato per la qualità dei contenuti ma per un pagamento. Un link comprato vi porterà comunque una buona quantità di traffico e di nuovi utenti.
Conclusioni:
Il mio consiglio è di creare recensioni belle e utili in modo da far si che gli altri creino link spontanei alla vostra risorsa in quanto utile ed interessante.
Crea un buon rapporto fra link comprati e link spontanei e valuta bene dove inserire i primi.
Crea buoni rapporti con la blogosfera e inserisci prima tu un link verso un determinato sito o blog, poi chiedi al webmaster di tale dominio se potrebbe fare lo stesso. Questo mostrerà la tua buona fede e la volontà di collaborare.
A presto per la prossima Pillola.
Pubblicato da The Boss alle 23:50 0 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
mercoledì 21 maggio 2008
Aumentare il traffico al proprio sito web - Pillola N°2
Spezzare i post
Spezzare i post significa creare una premessa e un post vero e proprio in una sezione specifica.
Ma perchè fare questo?
Bhè, la risposta è semplice:
- Aumentare la Keyword density
- Possibilità di mettere in home page più articoli senza allungare troppo la pagina
- Aumentare la permanenza dell'utente sul proprio sito o blog
Aumentare la Keyword Density
Intanto vediamo cos'è questa Keyword Density. Si intende la presenza di parole chiave specifiche all'argomento trattato in relazione con il totale dell'articolo. Quindi più parole chiave ben piazzate, più si alza questo valore e più si sale nei motori (ricorda non serve solo questo fattore per salire nelle ricerche).
Scrivendo il post diviso in premessa e corpo del messaggio si può inoltre venir piazzati in due differenti ricerche ottenendo due risultati perchè le due porzioni di testo pur essendo lo stesso argomento al motore di ricerca appariranno come due post separati.
Possibilità di mettere in home page più articoli senza allungare troppo la pagina
Questo è molto utile per siti web o blog che presentano una prevalenza di accessi dalla home page e quindi hanno bisogno di dare una visione di insieme il più completa possibile evitando però che il sito diventi kilometrico e quindi noioso da esplorare.
Aumentare la permanenza dell'utente sul proprio sito o blog
Più un utente resterà sul vostro sito o blog, più aumenteranno le possibilità che clicchi su di un annuncio all'interno dello stesso.
L'esempio pratico è quello di piazzare un gruppo di annunci subito sotto la premessa in modo che se l'utente non la trova interessante abbia la possibilità di vedere degli annunci pertinenti che quindi in quanto utili saranno ben volentieri cliccati.
Se l'utente invece è interessato al contenuto e clicca su "leggi tutto" allora piazzeremo un bel gruppo di annunci sopra il post in modo che l'utente abbia subito sott'occhio la possibilità di cliccare.
Aumentare la permanenza di un utente su di un sito o blog aumenta anche il valore dello stesso perchè viene generato traffico e pagine visualizzate che potranno quindi essere usate se in futuro si desidera creare un proprio sistema di advertising. Ecco perchè ti consiglio di scegliere sempre un buon contatore da inserire sul tuo sito o blog.
Puoi trovare un servizio ottimo e gratuito di contatori cliccando sul contatore sulla sinistra di questo blog.
Conclusioni & Suggerimenti:
Scrivi una premessa che contenga una buona densità di parole chiave ma che al contempo abbia un filo logico. Bastano poche righe che invitino l'utente in maniera indiretta ad andare oltre cliccando su "leggi tutto".
Per il post invece, integra la premessa e sii descrittivo. Naturalmente anche qui cerca una buona associazione di testo e parole chiave.
Blogger non offre la possibilità di spezzare i messaggi quindi se questo è il tuo obiettivo ti consiglio wordpress che nel campo dei blog open source è sicuramente il migliore.
Ricorda però che Blogger è gratuito sia per lo spazio web che per la banda e il dominio. Se sceglierai wordpress dovrai comrare un dominio e scegliere un buon piano di hosting.
La scelta sta a te.
Se cerchi un buon piano di hosting ti consiglio un mio blog dove riunisco tante offerte sotto un unico "tetto".
Scegliere Hosting Web
Pubblicato da The Boss alle 23:52 0 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
Aumentare il traffico al proprio sito o Blog - Pillola N° 1
Usare titoli avvincenti, interessanti, originali, diversi, controversi.
Il titolo è indubbiamente una parte fondamentale di un contenuto o di un post e ne può variare notevolmente il valore di "Acchiappautenti".
Il titolo dovrà contenere molte delle parole chiave che vuoi trattare nel corpo dell'articolo in modo che quando qualcuno cercherà sul web quelle parole, le tue possibilità di essere visto aumenteranno.
Un Titolo Avvincente
Un titolo avvincente è un titolo che crea nell'utente l'imulso del click. Se tratti nel tuo blog i sistemi di lavoro da casa un esempio di titolo potrebbe essere questo:
Lavorare da casa e guadagnare con il pc è una sfida ormai vinta con "tuosito"
Come vedi all'interno del titolo abbiamo un incentivo alla curiosità (una sfida ormai vinta con "tuosito") che spinge l'utente a cliccare per capire come hai fatto a vincere la sfida.
Inoltre abbiamo due parole chiave inerenti all'argomento che tratterai nell'articolo (lavorare da casa e guadagnare con il pc) che ti permetteranno una migliore indicizzazione.
Un Titolo Interessante
Un titolo interessante è un titolo che "coglie nel segno" e che quindi rappresenta proprio ciò che l'utente sta cercando.
Quindi l'utente sicuramente cliccherà per saperne di più.
Un esempio potrebbe essere:
10 modi per guadagnare con internet con il forex
Smembriamo l'annuncio e capiamolo bene.
10 modi per ...l'utente pensa: 10 modi, non 1, non 2, ma dieci consigli utili!
...guadagnare con internet...parola chiave importante per il piazzamento.
...con il forex. Stavo proprio cercando questo quindi clicco e vado a vedre di che si tratta
Un titolo originale
Un titolo originale è un titolo che non sia scopiazzato dal web o che non rappresenti uno standard
Un esempio da non seguire potrebbe essere questo:
Lavora da casa con DHS
Se girate per il web troverete centinaia di articoli con questo titolo. Questo fa si che ci sia molta concorrenza per l'indicizzazione. In più Google non vede di buon occhio i titoli e i contenuti copiati o che si ripetono.
Un esempio invece che andrebbe bene sarebbe:
Un modo nuovo di guadagnare online, DHS e sai cosa scegli.
Il concetto è simile al precedente ma si nota senza bisogno di altre spiegazioni che questo titolo avrà sicuramente più successo.
Titolo diverso o controverso
Il titolo diverso o controverso è quel titolo che va in antitesi con un parere comune, che va controcorrente o che semplicemente si discosta dalla massa.
Un esempio di titolo controverso potrebbe essere:
Il guadagno da casa con Adsense funziona? Io ti dico di no
Come vedi stesse regole di presenza parole chiave nel titolo ma soprattutto un antitesi grossa come una casa.
Tutti sanno che Adsense è il numero uno per il guadagno con il pc ma il titolo ti dice che chi scrive l'articolo di dice di no.
La curiosità ti porta a cliccare e vedere perchè costui scrive una ca****a del genere.
Conclusioni:
Mi raccomando però, non scrivere titoli solo di parole chiave.
Questo perchè magari saliranno velocemente sui motori ma appena i motori se ne accorgono ti penalizzeranno pesantemente.
In più un visitatore deve, come ti scrivevo prima, essere attratto dal testo.
Importantissimo è che poi il contenuto dell'articolo sia congruente al titolo altrimenti è come non aver scritto nulla.
Ci leggiamo alla prossima pillola.
Pubblicato da The Boss alle 03:37 0 commenti
Etichette: Aumentare traffico, pillole di sapere
martedì 20 maggio 2008
Revver - guadagna da casa con i tuoi Video
Revver
Revver un sistema davvero innovativo nel suo concetto. Conoscete youtube per i pochi che non ne hanno sentito parlare si tratta di un sistema in cui gli utenti possono condividere con chiunque altro dei video. In pratica ognuno può rendere disponibile alla comunità un video di un fatto , una prova di una moto, di un auto, un viaggio, un evento, uno scherzo e tanto altro.
Detto questo Revver estende il concetto nel senso che consente di guadagnare, come?
Semplice ogni video condiviso presenta alla fine un messaggio pubblicitario inerente al contenuto, ad esempio se facciamo un video sulla nuova cinquecento poi in coda vi saranno degli Spot della fiat o come comprarla.
Le operazioni da compiere sono semplici:
- Fai upload del tuo video
- Revver associerà il tuo video a della pubblicità a tema
- Condividi il tuo video nel web
- Ognuno che vedendolo cliccherà sulla pubblictà ti farà guadagnare
Revver dichiara che sottratte delle commisisoni del 20% la restante parte verrà divisa tra Revver e e l'utente che ha fornito il video, quindi al netto puoi guadagnare il 40% dell'introito pubblicitario totale, non male.
Il pagamento avverrà rigorosamente in US dollars e attraverso paypal
Il concetto è innovativo, il punto critico è sicuramente il pubblico che il serivzio riuscirà ad attrarre.
Pubblicato da The Boss alle 02:42 0 commenti
Etichette: guadagna da casa, guadagno online, lavora da casa, lavoro da casa, video
lunedì 19 maggio 2008
Inserire Adsense in un Forum
Rendere AdSense adatto al tuo sito di forum
Se gestisci un sito di forum, inserirvi Adsense non è difficile se sai dove lavorare e come modificare il codice delle pagine.
Il posizionamento e il formato degli annunci sono di importanza fondamentale nella progettazione di annunci di successo in quanto devi riuscire a non imporre una pubblicità invasiva per i tuoi utenti abituali.
Posizione:
Cerca di inserire gli insiemi di annunci nelle posizioni in cui verranno notati dagli utenti abituali è cioè dove più frequentemente sono abituati a guardare quando navigano sul forum.
- Dal momento che i partecipanti abituali dei forum tendono a ignorare l'intestazione e a concentrarsi direttamente sul thread (discussione), posizionare l'insieme di annunci al di sopra o al di sotto del primo post può risultare molto più efficace che posizionare gli annunci accanto al logo dove l'occhio cade meno spesso.
- Posiziona un leader board subito dopo l'ultimo post. In questo modo, agli utenti che arrivano alla fine del thread viene fornito un "passaggio successivo" o uno spunto in quanto l'utente dopo aver letto il thread si domanda: ora dove vado? Evita di posizionarlo dopo il piè di pagina, in quanto gli utenti passeranno direttamente al thread successivo, senza aver visto l'annuncio. Il fondo della pagina viene il più delle volte ignorato perchè per abitudine si pensa che non contenga informazioni utili.
- Qui sotto un semplice pannello grafico di esempio per capire meglio le cose spiegate sopra.
- Utilizzando più insiemi di annunci, puoi impiegare una varietà di formati per riempire lo spazio per gli annunci nel tuo sito. Il posizionamento di uno skyscraper in un punto immediatamente visibile nella parte sinistra dello schermo apparentemente consente di ottenere risultati migliori rispetto ad altri posizionamenti. Tuttavia, quando vengono utilizzati insiemi di annunci multipli nella pagina, la giustificazione orizzontale favorisce il leader board. Può risultare anche interessante piazzare gli annunci sulla destra in quanto se il posto è abbastanza lungo l'utente dovrà scorrere la pagina e quindi si troverà davanti il nostro skyscraper. La "mappa termica" di Google fornisce ulteriori dettagli.
- Utilizza insiemi di link orizzontali, di dimensioni abbastanza ridotte da poter essere posizionati in prossimità della parte superiore del forum, sotto l'intestazione. Per il partecipante abituale del forum, gli insiemi di link offrono un numero maggiore di argomenti pertinenti da sfogliare quindi sfruttali al meglio.
In qualsiasi modo tu decida di implementare i tuoi annunci, tieni presente che i forum sono siti a elevata interattività con utenti abituali che costituiranno la maggioranza del traffico in entrata. Assicurati di unire gli annunci in modo armonico in maniera da far si che siano un giusto completamento e fungano da suggerimenti utili, evitando che risultino eccessivamente invadenti, ma facendo in modo al tempo stesso che non confondano gli utenti.
Ogni Forum è diverso da un altro. Quindi sta anche a te vedere come meglio posizionare i tuoi annunci.
Se per esempio crei un forum principalmente di recensioni che quindi ha come scopo che ogni utente legga il primo thread puoi anche inserire adsense direttamente sotto il post.
Suggerimento per sfruttare al massimo le opportunità di guadagno: analogamente a molti siti, i forum posso trarre vantaggi dalla pubblicazione di annunci illustrati. Se il tuo sito supporta gli annunci illustrati, il numero di annunci che concorreranno per la visualizzazione sul tuo sito aumenterà, in particolare gli annunci basati sul costo per mille impressioni (CPM). Poiché i forum tendono ad avere percentuali di clic inferiori rispetto a quelle di altri siti, gli annunci CPM consentono di aumentare le entrate senza rendere necessari i clic. Ti ricordiamo, tuttavia, che gli annunci CPM possono essere sia in formato testo che illustrati. Resta comunque inteso che se il tuo forum parla di grafica e contiene molte immagini gli annunci illustrati potrebbero risultare estremamente performanti.
|
|
Pubblicato da The Boss alle 23:35 0 commenti
Etichette: google adsense, guadagna da casa, Guadagnare online, lavoro da casa, pay per click, ppc
Il Gruppo Alixia
- 15 Euro per ogni E-mail
- Alixia Network per GDI
- Alixiabay per il Lavoro da Casa
- AlixiaBay per Zenzuu
- AlixiaTube Broadcast&Advertise Youself
- AlixiaTube VideoBlog Lavoro da Casa
- AlixiaTube VideoBlog Risorse Video
- Darkina Angel I Miei Pensieri
- Dollhouse Italia
- Fringe Italia
- Gruppo Alixia per GDI
- Harper's Island Italia
- Risorse Gratuite dal Web
- Scegliere Hosting Web
- Zenzuu per Italia
Motore di Ricerca
Archivio
-
▼
2008
(45)
- ► 06/22 - 06/29 (2)
- ► 06/15 - 06/22 (2)
- ► 06/08 - 06/15 (3)
- ► 06/01 - 06/08 (3)
- ► 05/25 - 06/01 (5)
- ► 05/18 - 05/25 (9)
- ► 05/11 - 05/18 (12)
- ► 04/27 - 05/04 (4)
- ► 04/20 - 04/27 (3)
E-books di Successo
Trucchi AdSense Pro |
La Bibbia di AdSense |
La Guida Definitiva per le Affiliazioni in Italia |
Se posso dire la mia credo che aprire dei siti per il solo scopo di lucro riempendoli di pubblicità google ancora prima che vengano visitati credo che sia tutto tranne un fan di JJ.
In oltre considerando i link ad un blog su “come guadagnare da casa” io credo che sia il caso di finirla qui e di lasciare lo spazio nella rete ai veri fans.
Cordialmente.
Ciao #####, lo so che non vorreste vedere pubblicità adsense ma purtroppo l’hosting ha un costo. Noi non utiliziamo spazi gratuiti e quindi capirai che è solo un modo per ammortizzare i costi.
La Scelta di inserire gia Adsense è semplicemente dovuta al lavoro sul tema. Invece di fare modifiche quando ci sarà più utenza su Fringe Italia abbiamo pensato di farle subito in modo da non creare eventuali disagi in futuro.
Inoltre non vedo il motivo dell’accostamento fra adsense e il blog….cioè se uno mette pubblicità il blog non deve esistere?
Mi scuso ma non ho visto il link riguardo al blog su come guadagnare da casa. Ma anche ci fosse (probabile perchè ho anche un blog sul lavoro da casa gratuito) che c’entra?????
Se uno ha un blog sul calcio non dovrebbe avere un blog su Supernatural, qualora volesse crearlo?
Sinceramente prima di fare affermazioni del tipo, “io credo che sia il caso di finirla qui e di lasciare lo spazio nella rete ai veri fans”, magari ragionaci un pochino sopra. Chi ti dice che io non sia un fan di Fringe?.
Ammiro molto il lavoro che stanno facendo gli altri tre siti su Fringe e faccio i miei complimenti. Ma sembra quasi che se uno non fa parte della cerchia di coloro che creano i siti sulle serie televisive non sia degno di aprire un sito su Fringe e debba essere attaccato e abbattuto. Ho 18 siti web e sinceramente non tutti mi danno la soddisfazione di parlare di ciò che mi piace. Qui ho la possibilità di farlo.
Per questo in questa occasione voglio esporre un piccolo caso: una settimana fa il webmaster di Fringe-Italia.net mi ha contattato per un articolo che lui riteneva (giustamente) aver scritto prima di noi. La cosa si è risolta molto pacificamente e lo ringrazio per la cordiale segnalazione. Vi invito inoltre a visitare il suo sito su Fringe molto ben realizzato.
Quindi continuate a commentare a insultare ecc ecc. Noi non chiudiamo e continueremo il nostro lavoro a beneficio dei fan di Fringe.
Cordialmente, Nicola Petrucci di FringeIalia.com